fbpx

Katharsis Recordings, etichetta discografica giapponese di base a Tokyo, ritorna con un nuovo lavoro delicato e particolarmente ispirato del producer e disc jockey kannabi, con uno speciale remix ad opera di Dj Nobu.

Katharsis Recordings, collettivo techno di base nella capitale giapponese, ha annunciato la release del terzo Ep intitolato “Landscape Perception”. L’album è un progetto discografico curato da kannabi, uno dei fondatori del collettivo. L’artista giapponese è riuscito nella difficile impresa di dipingere di nuove sfumature le sonorità identitarie e riconoscibili di Katharsis Recordings.

Kannabi continua a sorprendere con la propria capacità compositiva in cui suoni potenti ed elementi tratti dal vissuto quotidiano si uniscono in un immaginario minimale ed elegante, inebriante ed incantevole. Un trattato sulla forte originalità che contraddistingue un filone techno dinamico, in cui evoluzione e tradizione percorrono una strada comune.

Oggi vi facciamo ascoltare in anteprima su Parkett la traccia “Mt. Ishizuchi”. Una traccia che ci ha emotivamente colpito per la sua naturale capacità di traslare le vibrazioni metalliche e ridondanti dei ritmi serrati dell’elettronica verso confini sfumati e non ancora indagati.

Il lavoro di kannabi punta ancora una volta a segnare un momento di rottura verso il passato, per catapultarsi in un futuro oscuro ed affascinante in cui synth vividi e elaborazioni psichedeliche segnano un passo in avanti verso un concetto di techno mentale. Cibo per la mente.

Katharsis Recordings accoglie in questo ultimo lavoro anche i remix di due figure di spicco: Dj Nobu e Masafumi Kate. Il primo ci regala una versione di Mt. Ishizuchi più energetica e teatrale, che rispecchia lo stile eclettico del dj giapponese.

Il secondo lavora su “Landscape Perception” con un distacco maggiore, arricchendo la traccia originale di un’energia dancefloor vitale e contemporanea.

L’intero album sarà disponibile dal 17 marzo al seguente link.