La poliedrica Zvrra arriva su Avian, la label di Shifted pronta al lancio di un nuovo album sperimentale tutto da scoprire.
Un viaggio sonoro composto da 9 tracce. È questo il contenuto dell’album di Zvrra, in uscita su Avianb, la label di Shifted, il 29 ottobre 2021. Bizzaroland è un lavoro discografico complesso che porta all’attenzione dell’ascoltatore molteplici sfumature della musica elettronica.
Un album che passa dalla techno, alla pura sperimentazione con sfumature ambient e noise. Zvrra è un nome poliedrico che dimostra versatilità ed ingegno anche in altri ambiti. Il nome di Zvrra arriva da oltre l’oceano, l’artista nata e cresciuta a Chicago è nota per essere anche una geniale sviluppatrice di videogiochi.
Tracklist
- 01. Bizzaroland
- 02. Society
- 03. Bizzaroland II
- 04. Figurine
- 05. Inside
- 06. Oracle
- 07. Prohibited
- 08. Tired beetle
- 09. Untitled
Il brano che introduce e presenta il disco “Bizarroland” combina manipolazioni vocali con droni phasing e rumorosi. Con il risultato di un’esperienza sonora piacevole ma anche lugubre e introversa.
La seconda traccia invece è intitolata “Society” e propone un sound ambient molto spinto, che va oltre ogni confine ed esplode nella techno più elegante.
Mentre “Bizzaroland II” ci catapulta nel caos più totale, tra noise graffianti e ritmiche distorte. Elementi tipici di musia composta a macchina senza battuta.
Il viaggio a capofitto nella sperimentazione continua con l’ascolto di “Figurine”. Il brano è caratterizzato da un sound oscuro e criptico, bassi pulsanti e minacciosi che potrai ascoltare con le tue orecchie in anteprima assoluta solo sul nostro canale Soundcloud.
“Inside” invece è un brano che riporta l’ascoltatore con i piedi per terra, lasciandolo rifugiare in una comfort zone arredata da suoni tribali e sonorità 100% techno.
La sesta traccia si intitola “Oracle” ed è caratterizzata da un’atmosfera ansiosa ed esoterica che riporterà l’ascoltatore in un limbo oscuro e rumoroso.
Con “Prohibited” l’artista riporta l’attenzione sui noise a tratti disturbanti che si spengono lasciato spazio ad un breve intervallo di quiete, verso la fine della traccia.
“Tired beetle” è un brano dall’atmosfera quasi mistica, 100% ambient, che porta per mano l’ascoltatore in un percorso di introspezione dell’artista ma anche di sé stesso.
A chiusura dell’album, troviamo “Untitled“, una traccia distopica e futurista che conclude alla perfezione questo viaggio sonoro.
Se vuoi ascoltare altro firmato Avian ti suggeriamo anche: D-Leria sbarca su Avian e ci fa ascoltare in anteprima “Divergences”.
Per conoscere altri dettagli Bizzaroland, passa sulla pagina bandcamp della label.