fbpx

Manca poco alla pubblicazione del primo album di Sebra Cruz, in uscita su Life and Death, etichetta di DJ Tennis. 

Don’t Worry Psy Happy” è un disco che possiamo definire audace, eclettico e introspettivo. Un manifesto perfetto dello stile e dello spirito dell’elettronica italiana. L’uscita dell’intero LP è programmata per il 21 aprile 2023, e noi oggi possiamo farvi ascoltare una traccia in anteprima, “Dancebra”.

Sebra Cruz, al secolo Stefano Serafini, dalla metà degli anni ’90 è una presenza di spessore nei club della riviera romagnola, dove si presenta sotto l’aka di Pepe dj. Durante la sua carriera Cruz ha collaborato in diverse occasioni con DJ Tennis. Il suo primo singolo “When Life Was Slow” è datato 2020, pubblicato proprio sull’etichetta dell’amico Manfredi Romano, Life and Death.

Don't Worry Psy Happy

Un progetto contenente 11 tracce, tre delle quali sono già stati anticipati: troviamo già disponibile “Margaret” in collaborazione con DJ Tennis. Definita un’ode d’amore verso la fidanzata di Cruz dalle sfumature melodiche house che rendono la traccia profonda, appassionata ed espressiva. Secondo EP disponibile, è quello che presta il nome all’intero disco: “Don’t Worry Psy Happy”. Ultimo ma non per importanza, “When The Life Was Slow”, il primo storico singolo di Sebra Cruz. 

Come detto, abbiamo la possibilità di farvi ascoltare in anteprima una nuova traccia dell’album, “Dancebra”. Un brano che fin dai primi secondi di ascolto ci porta con lui grazie al ritmo trascinante. Il tutto si unisce a rintocchi e vocalità esotiche che non possono far altro che farci viaggiare con le emozioni.

“Quello che emerge è, secondo me, un album con uno spirito prevalentemente italiano, disco, house con influenze sia taglienti che dolci. Non decido mai cosa fare prima, seguo semplicemente l’istinto del momento. Pubblicare un album per Life & Death è bello perché ho sempre avuto un grande rispetto per Manfredi”

Tracklist completa

  1. Margaret Feat DJ Tennis 
  2. Don’t Worry Psy Happy
  3. Poliziesco
  4. AltreCose
  5. Sunfish
  6. Optimist
  7. Studio Session
  8. Dancebra
  9. When Life Was Slow
  10. Flying Junior
  11. The Siebel Road To Mars

“Don’t Worry Psy Happy” possiede un equilibrio tra le sonorità astratte e oscure e le melodie più metodiche e convenzionali. Un disco che esprime al meglio la personalità e la metodologia di Sebra Cruz, che ci porta alla scoperta di mondi diversi, attraverso stili e mezzi altrettanto variegati.

Pre-order digitale disponibile qui.

Per ascoltare altre nostre Premiere clicca QUI.