Il produttore Florian Meindl lancia un album di remix in uscita su Flash Recordings. Ascolta subito una traccia in anteprima assoluta.
Il prossimo album di Florian Meindl, in uscita su Flash Recordings è una vera e propria dimostrazione del fatto che l’unione non solo fa la forza, ma sforna anche dei capolavori.
“Remixes Part 1“ è nato dalla collaborazione di 9 dei produttori più visionari della scena, che hanno scelto di remixare 9 lavori discografici di un certo spessore, regalando così all’ascoltatore una nuova e incredibile esperienza sonora.
Tracklist
- A1 / 1. Assembly Line (Umwelt Remix)
- A2 / 2. Basic Mechanics (Shaleen Remix)
- B1 / 3. Synthetic Memories (Volpe Remix)
- B2 / 4. Reconstruct (Beau Didier Remix)
- B3 / 5. Chord Raider (Decka Remix)
- C1 / 6. The Incal (Janzon Remix)
- C2 / 7. Metaphysics (Schott Remix)
- D1 / 8. Melting Iron (GAEL Remix)
- D2 / 9. Galaxy Storm (Garb`s Into The Storm Mix)
Ognuno dei 9 artisti ha dato un prezioso contributo per l’uscita di questa release. Umwelt per esempio, offre un trattamento synth incisivo, mentre Shaleen inietta un tocco più rudimentale ma al contempo sensuale nel mix.
Detroit e la sua influenza hanno colpito in pieno centro Volpe che attraverso il suo remix ha canalizzato l’essenza della sua esperienza a Detroit raccontando attraverso le note quello che potrebbe sembrare il suo sogno americano elettronico.
Beau Didier scatena un’implacabile rielaborazione hardgroove e Decka infonde nel suo brano vibrazioni super positive che richiamano anche la dub techno. L’eccezionale lavoro vocale di Janzon risplende con una traccia unica e senza tempo, che saprà adattarsi allo spirito di ogni ascoltatore.
Mentre Schott ha preferito abbracciare un approccio classico e martellante, così come GAEL con la sua atmosfera oscura.
Infine, il brano presentato da Garb aggiunge un ipnotico tocco di tendenza psy-techno a tutta la release. Inoltre, il brano di Garb sembra voglia gridare qualcosa di importante, per questo lo abbiamo scelto come anteprima assoluta da farti ascoltare.
Questa edizione limitata in vinile schizzato non riguarda solo la musica, ma presenta anche splendide illustrazioni che completano l’atmosfera diversa dell’album: su un lato di ogni disco manca l’etichetta di carta, quindi i colori schizzati possono essere visti al centro del vinile.
Ora però ti lasciamo all’ascolto di “Galaxy Storm“ e ti invitiamo a scoprire tutti i dettagli del prossimo lavoro di Florian Meindl seguendo questo link.