fbpx

Il produttore spagnolo Hurtado approda sulla Body Theory di UVB con un nuovo EP tutto da scoprire. Ascoltane subito una traccia in anteprima.

UVB è uno degli artisti più apprezzati della scena, sia per le sue performance sempre attente alla qualità, sia per lo stile controcorrente che caratterizza le sue produzioni e la sua label.

Oggi presentiamo proprio un EP, che uscirà su Body Theory il 13 giugno. L’EP è a cura di Hurtado, produttore spagnolo che risiede da un po’ a Berlino e che conferma l’influenza positiva, che la Capitale tedesca ha sui giovani artisti.

Hurtado nasce in Spagna, dove inizia presto a frequentare la scena techno locale, decidendo di seguire idoli come Oscar Mulero, Jonas Kopp e Reeko.

Il suo talento, lo fa presto spiccare tra quei nomi appartenenti a quella corrente definita “New age era”. Termine che comprendeva giovani promesse europee dell’industrial techno attive tra il 2015 e il 2020.

Nel corso degli ultimi anni, il produttore spagnolo è cresciuto tantissimo, aiutato sicuramente dalle atmosfere berlinesi. Solo lo scorso ottobre, abbiamo presentato in anteprima il lavoro discografico di Hurtado, in uscita su OverStep.

Già allora abbiamo accolto con fervore la notizia di una collaborazione tra l’artista e la label degli italianissimi BR1002, ma la sorpresa è stata trovare al suo interno il remix di Regis.

Questa prova di coraggio ha dimostrato che il produttore è riuscito a raggiungere una maturità artistica davvero notevole. Tale maturità è totalmente impressa in “Elysium”, il prossimo lavoro realizzato per la label di UVB.

Tracklist

A1 – Elysium
A2 – Funking Your Life
B1 – Eyes Of Love
B2 – Over The Sea
B3- The Gentleman

Hurtado

Un EP che arriva nella scena come un fulmine a ciel sereno e che allieterà gli ascoltatori con il suo stile funky elettronico.

Per l’uscita del lavoro discografico è stata prevista una versione in digitale e in vinile. Tuttavia, di quest’ultima versione, sono state concesse solo 20 copie, fortunatamente già andate in sold-out nella fase di pre-ordine.

Cinque tracce che spaziano dalla techno più oscura alle ritmiche più sognanti del funky moderno. Hurtado è sicuramente uno di quei profili artistici da tenere d’occhio nel caso in cui si prediliga un sound diretto e accuratamente ricercato.

Nonostante parliamo di un artista under 30, la sua musica rispecchia senza dubbio uno stile che ha reso grandi i pionieri del passato. Scegliendo così di non farsi contaminare dalle tendenze, soprattutto quelle che ultimamente propongono musica pseudo trance che invece di far rispolverare vecchi ricordi, lascia solo un buco nero di incertezze.

Se l’interessante background di Hurtado ha solleticato la tua curiosità, ascolta subito in anteprima assoluta “Eyes Of Love”.

Per Elysium è in uscita il 13 giugno su Body Theory, per info visita la pagina BandCamp della label.