fbpx

Prophet Recordings sta per lanciare una nuova release a cura di un pilastro della techno internazionale: Jonas Kopp!

Se c’è un artista che nel corso degli anni ha saputo sorvolare sopra le tendenze, restando nel perimetro della vera techno, oscura e old school, questo è Jonas Kopp.

Artista che abbiamo già incontrato in occasione dell’uscita di uno dei suoi ultimi lavori discografici. Oggi però il produttore argentino di nascita e di adozione europea, ci regala un’anteprima del suo prossimo EP in uscita su Prophet Recordings.

Una giovane realtà discografica, che fonde le sue radici qui in Italia ma che si accinge a costruire un catalogo e una reputazione internazionale.

Difatti, sfogliando la pagina bandcamp della label, possiamo osservare la presenza di nomi di spessore come Oscar Mulero, Temudo e Jeroen Search. Nomi importanti, sia per il loro bagaglio artistico, che per la loro determinazione nel non piegarsi alle nuove correnti artistiche e restare fedeli alla vecchia scuola.

Mentalità che abbraccia anche Prophet Recordings e il suo fondatore, ovvero il produttore italiano Booz.

Tracklist

  • Circular Movement;
  • Elliptical Movement;
  • Helical Movement;
  • Parabolic Movement;
  • Rotary Movement;
  • Wawe Movement.

“Momentum” è un EP intenso e ricco di sperimentazione. Jonas Jopp si è ispirato ai suoni grezzi che ci accompagnano ogni giorno nella nostra quotidianità. L’artista sudamericano ha sottolineato attraverso questo EP che l’insieme di quei suoni, frutto di movimenti primordiali che all’occhio umano passano quasi inosservati, riescono a fondersi perfettamente con la techno in ogni sua sfumatura.

“The movements are reflections of transfers and changes of our own positions regard to inner
visions and ideas that we temporarily affirm as true creative elements that mould and shape our
reality.
The sum of the various manifested movements since the beginning of our own creation,
creating the MOMENTUM reality scenario, being the main creators of the millions of frames that
constitute and give structure to our field of experimentation as conscious intelligent bioenergetic
beings.”

Jonas Kopp

È con queste parole che l’artista ha voluto descrivere questo prossimo lavoro discografico, di cui oggi potrai ascoltare una traccia in anteprima assoluta.

Ricorda, “Momentum” EP è in uscita il 24 marzo in formato digitale. Lo potrai acquistare sulla pagina bandcamp della label.