La premiere che presentiamo oggi è a cura di Key Clef. L’artista italiana che ha già conquistato Berlino e che conquisterà di sicuro anche voi.
Sono tanti gli artisti italiani amanti della techno, che prima o poi decidono di partire alla conquista della capitale europea della techno. Key Clef è uno di questi!
Occorre precisare che il nome di Key Clef sarà sicuramente più conosciuto dagli ascoltatori più minuziosi che amano sonorità ricercate e all’avanguardia.
Nata e cresciuta a Roma, la giovane produttrice ha scelto da 7 anni di vivere in pianta stabile a Berlino, città che le ha regalato sicuramente esperienza e spessore artistico. Laureata in ingegneria del suono, Livia ha da sempre manifestato una forte passione per gli strumenti analogici e le sue performance sono spesso caratterizzate da un mix di sintetizzatori ed effetti analogici.
Nel corso della sua carriera può già vantare di aver varcato le consolle di alcuni dei migliori club della scena europea, tra cui proprio il Berghain tempio indiscusso della techno.
Ma non solo, il nome di Key Clef è stato già associato ad alcune delle realtà discografiche più in vista come Delirio, Love Blast, KKY e MinimalRome.
Dopo aver passato ai raggi X, un artista così promettente, non ci resta che scoprire i dettagli del suo prossimo lavoro discografico.
Alla scoperta del prossimo lavoro discografico di Ipnotica Erotica
Il prossimo EP firmato dalla produttrice italiana è in uscita il 30 marzo, su Ipnotica Erotica. Label ideata e fondata proprio da Key Clef. Non è un semplice EP, ma un’esperienza sonora che ti aiuta a comprendere a pieno l’essenza della label e del percorso artistico della sua owner.
Tracklist
- Ipnotica Erotica;
- Soffocare;
- Esoteric Floor.
Il primo brano, intitolato “Ipnotica Erotica” prende il nome della label proprio perché funge da manifesto della stessa. Presentato anche attraverso un videoclip in cui l’artista ha posto se stessa in primo piano, per esprimere a pieno quello che per lei è la musica elettronica e la spiritualità che essa genera quando ci abbandoniamo fisicamente e mentalmente al suono.
Mentre la seconda traccia rappresenta più un’ardua prova tecnica, superata tra l’altro a peni voti. “Soffocare” farà impazzire gli amanti dei sintetizzatori, con il suo sound giocoso e travolgente, che entra in netta contrapposizione al titolo stesso del brano. Si, perché ascoltandola, questa traccia ti prende per mano e ti porta nei meandri più profondi del suo set up, ma le emozioni e le sensazioni scaturite sono ben lontane dal “soffocamento”.
Infine, abbiamo scelto di presentare per ultima “Esoteric Floor“, ovvero, la traccia che ospitiamo in anteprima assoluta sul nostro canale SoundCloud.
Grazie a questo brano, avrete anche voi la possibilità di avere un assaggio di questo incredibile viaggio sonoro che si conclude appunto, con questo brano.
“Esoteric Floor” sembra il racconto di una notte trascorsa in un qualsiasi club berlinese, tra le atmosfere uniche, spesso estreme, e sonorità veloci a tratti quasi spietate, proprio come piace a noi.
Se Key Clef e la sua Ipnotica Erotica hanno solleticato il vostro interesse, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla pagina bandcamp della label.