Ascolta in anteprima il remix di James Ruskin, realizzato in occasione dell’uscita del prossimo EP di Lady Tazz su Mind Medizin.
Un po’ di tempo fa, grazie all’uscita di uno degli ultimi lavori discografici di William Arist, avevamo puntato l’attenzione su Mind Medizin. La label capitanata da Lady Tazz, che sta facendo notizia nella scena attraverso uno stile trasgressivo e controcorrente, ma che allo stesso tempo richiama artisticamente le atmosfere della techno anni 90.
Difatti, anche in occasione dell’uscita dell’EP di William Arist, avevamo ospitato in premiere un remix a cura di Truncate, un altro pioniere della techno che ha risposto alla chiamata alle armi della boss Mind Medizin.
A questo giro, Lady Tazz, ha impresso tutta la sua personalità artistica in un EP composto da 2 tracce più il remix realizzato dalla leggenda della techno James Ruskin.
Ma prima di immergerci totalmente nell’EP, intitolato “French Kiss”, occorre fare un piccolo appunto su quelli che sono gli elementi più interessanti che caratterizzano una figura importante, come quella di Lady Tazz.
Non parliamo di un artista chiunque, ma di un’outsider che mira a rapirti l’animo e a solleticare la tua innocenza, attraverso uno stile erotico e provocatorio. Insomma, un progetto che non passa di certo inosservato.
La copertina non è l’unica cosa ad essere ammiccante e persuasiva. Nel dettaglio, questo EP trasuda libidine attraverso ritmiche subliminali e particolarmente penetranti.
Tracklist
01. Dis Moi Ce Que Tu Veux;
02. Lets Make Love;
03. 01 Dis Moi Ce Que Tu Veux (James Ruskin Remix)
Nel primo brano, intitolato “Dis Moi Ce Que Tu Ve”, si percepisce da subito la presenza di un geniale lavoro di synth che regala alla traccia consistenza e tensione. Da non trascurare, anche i tamburi minimali che rotolano creando un taglio pieno di vapore ma dal forte impatto sonoro.
Un lavoro altrettanto meticoloso, è stato svolto anche per la realizzazione della seconda traccia, intitolata “Lets Make Love”, che presenta però un atmosfera più oscura e ipnotica.
Mentre, per la conclusione del lavoro discografico, Lady Tazz ha arruolato nel suo esercito una leggenda della techno globale. L’idolo della techno made in uk James Ruskin, ha realizzato un remix degno della sua reputazione.
Il remix di Ruskin della traccia “Dis Moi Ce Que Tu Ve”, è una produzione dal costante mutamento, caratterizzata da pattern di percussioni martellanti sovrapposti a sintetizzatori in lamiera che si deformano e si torcono mentre la batteria fa letteralmente marciare i sensi dell’ascoltatore.
Per rendere meglio il concetto, abbiamo scelto di ospitare in premiere, proprio il remix di James Ruskin. Sperando di solleticare l’attenzione del pubblico e invogliarlo a scoprire tutto il catalogo di Mind Medezin.
“French Kiss” è in uscita il 28 aprile, per info e pre ordine clicca qui.