È in arrivo il prossimo mini album a cura di UENO collective, colonna portante dei Mokadelic. Ascolta subito uno dei remix a cura di Lunatik.
Negli ultimi anni abbiamo visto stagliarsi sulla scena italiana una pioggia di artisti che oltre ad abbracciare la techno, si buttano anche nella sperimentazione più intensa.
Tra questi troviamo anche Vincenzo Pizzi, che abbiamo incontrato in occasione di uno dei suoi ultimi lavori discografici. Oltre a Vincenzo però, abbiamo individuato un’altra proposta interessante della scena capitolina: Lunatik.
Entrambi hanno esplorato infiniti orizzonti elettronici attraverso le proprie performance e le loro produzioni. Oggi la nostra redazione da un assaggio di questa prova di talento, attraverso una premiere molto speciale.
Parliamo di un mini album di UENO Collective aka Maurizio Mazzenga, dei Mokadelic. Maurizio è un compositore polistrumentista di Roma che muove i propri passi tra musica elettronica e progetti audio/video.
Inoltre Mazzenga è anche compositore di musica per film internazionali e serie tv come Django (2023) ed è anche tra gli autori della colonna sonora di Gomorra – La Serie.
Tracklist
- Sweep
- Dry Mop
- Wash
- Stain Remover
- Deep Clean
- Disinfect
- Deep Clean (Lunatik remix)
- Wash (Vincenzo Pizzi Remix)
DCMP (Dancefloor Cleaning Maintenance Program)
Il mini album di 6 tracce realizzato da una delle menti dei Mokadelic, tra i migliori progetti di musica elettronica dell’ultimo ventennio, è impreziosito da 2 remix a cura di Pizzi e Lunatik.
Un viaggio attraverso le diverse sfumature dell’elettronica, passando tra potenti batterie e profondi bassi, a linee sonore più morbide dovute a suoni glitch e analogici.
I due remix regalano ad un lavoro discografico già maturo e pronto a sfondare quella vena oscura relativa alle correnti più techno.
“DCMP – Dancefloor Cleaning Maintenance Program” è in uscita tra pochissimo, con precisione sarà lanciata nel mercato dal 13 maggio. Per maggiori info visita il sito ufficiale di UENO Collective.
Ma adesso è arrivata la parte dell’articolo che preferisco, quella in cui finalmente potrai ascoltare in anteprima assoluta uno degli estratti dell’EP.