fbpx

Regis, Penelope Trappes, Peder Mannerfelt e Klara Lewis, fanno rivivere l’album di debutto di Malcolm Pardon attraverso l’uscita di Death Rivisited. Ascoltane adesso un’anteprima assoluta.

A distanza di quasi un anno dall’uscita di Hello DeathMalcolm Pardon presenta Death Rivisited. Una raccolta di brani che riporta alla luce il suo album di debutto ma con una forma diversa.

Sei brani che portano la firma di artisti di spessore del panorama elettronico mondiale. Tra questi ultimi troviamo anche Regis, che ha elegantemente riproposto “Blood in Water”.

Death Rivisited Malcolm Pardon

Tracklist

A1 – Penelope Trappes Meets ‘Silent Rumble’
A2 – Regis meets ‘Blood In Water’
A3 – Peder Mannerfelt meets ‘The Blindspot’
A4 – Klara Lewis meets ‘End Less Theory’
B1 – ‘April 13th’ (Live Summer Solstice 6-21-2021) – Cassette & Bandcamp Only
B2 – ‘Blood in Water’ (Live Summer Solstice 6-21-2021) – Cassette & Bandcamp Only

Viaggio alla scoperta di Death Rivisited

Il lavoro discografico che dal principio rappresenta una vera e propria rivoluzione sonora, ci ha colpiti dal primo ascolto grazie alle sue atmosfere cupe ed introverse.

Effettivamente, Hello Death è stata la sintesi dell’idea che il produttore ha della morte e del percorso che ogni anima compie per passare a miglior vita.

Un album così profondo, sia nel suono che nel senso etico e morale, trova il perfetto epilogo attraverso l’uscita di Death Rivisited.

Il brano Blood Water” è predominato da un pianoforte nostalgico e tormentato, fino all’intervento di Regis, che come un pittore dipinge la sua tela, riesce a colorare il brano originale con sonorità profonde tipiche del sound made in UK.

La produttrice svedese Klara Lewis ha invece perfezionato il brano “End Less Theory” inserendo delle voci corali particolarmente suggestive che a tratti sembrano realmente provenire dall’altro mondo.

Mentre The blindspot”  è il brano che abbiamo scelto per regalarti un’anteprima di questo album così speciale.

La traccia è stata riproposta da Peder Mannerfelt, figura artistica molto vicina al nostro Malcolm Pardon, al punto da aver condiviso un progetto comune per lunghi anni, intitolato: Roll The Dice.

Questa sinergia che scorre tra i due artisti è perfettamente rappresentata dalla realizzazione di questo brano, che pone nuovamente l’accento su quelle che sono le emozioni e le tensioni che accompagnano l’uomo verso la morte.

In conclusione, presentiamo la traccia “Silent Rumble” che è un prodotto nuovo, frutto della collaborazione con l’artista Penelope Trappes. I due artisti sono riusciti così a regalare al brano una veste totalmente diversa da quelli precedenti in scaletta.

Grazie a Penelope che dimostra di essere la degna rappresentante della musica sintetizzata, questa traccia ha dimostrato tutta la genialità e la passione, serviti alla realizzazione dell’intero album.

Death Rivisited è in uscita il prossimo 25 febbraio su bandcamp in formato digitale e successivamente in mix-tape con l’aggiunta di due brani inediti.