fbpx

Sta per uscire su Molecular Recordings “Tuning” il prossimo EP di Vincent Benincasa contenente il remix di Danilo Vigorito. Ascoltalo subito!

Molecular Recordings si prepara a lanciare un’altra bomba. Ci eravamo lasciati a luglio con l’uscita di “Structure Series 1” di Inigo Kennedy, altro lavoro discografico superbo che abbiamo avuto il piacere di ospitare in anteprima.

Stavolta abbiamo deciso di regalarvi un’altra preziosa anteprima, di un artista ancora più vicino a noi, stiamo parlando di Vincent Benincasa. Produttore italiano dallo stampo a stelle e strisce che seguiamo da tempo.

Vincent da tempo ha iniziato a frequentare anche la scena oltre oceano, in particolare quella di Detroit, città da cui lui stesso afferma, di aver ricevuto una fortissima influenza. Completamente pervaso dai nuovi stimoli provenienti dal nuovo continente, Vincent si è messo a lavoro su vari progetti.

Ascolta in anteprima “Tuning”, il remix di Danilo Vigorito

Uno dei più importanti è senza ombra di dubbio “Tuning”. Un EP composto da due tracce techno vecchia scuola, dal sound esigente e particolarmente equilibrato.

A rendere ancora più speciale questo lavoro discografico è stata la collaborazione tra Vincent e Danilo Vigorito. Pioniere della scena partenopea, Danilo Vigorito rappresenta uno dei capisaldi di una generazione di grandi, a cui apparteneva anche Rino Cerrone (recentemente scomparso purtroppo).

Proprio per questo abbiamo scelto di ospitare in anteprima assoluta il remix realizzato da Vigorito. Per far ascoltare al nostro pubblico un brano veramente unico, che va a distinguersi nettamente dal resto dei prodotti presentati dall’attuale panorama elettronico.

La traccia originale è atmosferica ma potente, con una produzione nitida e groove profondi che di sicuro accenderanno qualsiasi mainfloor.

Per completare il pack, la leggenda napoletana Danilo Vigorito offre un remix che trasforma la traccia in un banger energico e brutale con una produzione esemplare, iniettando ancora più potenza grezza pur mantenendo il suo tocco ipnotico.

Molecular Recordings continua a sfornare successi ma sempre a testa bassa

“Tuning” non è che un altro dei futuri grandi successi firmati Molecular Recordings. Una label che nasce da un concetto semplice, quello di far ballare il pubblico solo con musica di qualità.

Per questo il suo owner, Marco Lenzi, ha scelto di dribblare le tendenze, di usare i social quanto basta e di concentrare le proprie energie su quello stile musicale che siamo sicuri non passerà mai di moda.

Si perché anche se nell’ultimo periodo abbiamo visto una scena satura di bpm altissimi e molti che dietro la consolle sembrano fenomeni da circo, non dimentichiamo che la musica techno, quella vera, ha fatto da collante sano e genuino da generazione in generazione.

Torneranno quei tempi, ne siamo sicuri ed intanto vi invitiamo a tenere d’occhio la pagina Bandcamp di Molecular Recordings, una delle realtà discografiche che ancora insegue un sogno come si deve!