fbpx

NNNAAAMMM Records è pronta a lanciare la sua prima uscita con protagonista ODIA. E tu sei pronto ad ascoltare subito una traccia in anteprima?

Qualche mese fa abbiamo conosciuto più da vicino Nnnaaammm, una nuova realtà discografica italiana pronta ad inaugurare la prima release con un’artista eccezionale: ODIA.

ODIA è una producer che ha fatto del suono la sua ragione di vita. Non a caso, la produttrice, che risiede in pianta stabile a Bologna, è anche sound engineer e i suoi live restano impressi nella memoria di tutti, grazie alla sua capacità di manipolare il suono attraverso synth, drum machine, semimodular e pedali, usando prettamente tecnologie analogiche che mixa con processi digitali per ottenere tracce techno industrial dall’attitudine punk.

Da questo mix esplosivo di creatività e competenze tecniche nasce EUTROPIA, un album che attraverso le sue 6 tracce, manifesta tutta l’energia e la voglia di esplodere dell’artista, ma anche di chi ha plasmato Nnnaaammm.

Il progetto è nato grazie all’impegno di Mariolina Catani che assieme alle sue socie, capitana il Tank – Serbatoio Culturale di Bologna. Per conoscere meglio il Tank e le sue attività ti invitiamo a leggere anche questa intervista.

Due realtà molto diverse ma molto simili tra loro. Perché una crea la musica, lancia sfide alla sperimentazione. Mentre l’altra fa da contenitore artistico ma anche di numerose iniziative volte alla sensibilizzazione del pubblico nei confronti di certi argomenti come l’inclusione, l’arte e il bello di esser diversi.

Tracklist

  • Città 1;
  • Città 2;
  • Città 3;
  • Città 4;
  • Città 5;
  • Città 6.

Nel dettaglio, i sei brani costruiscono un labirinto di acciaio e polvere indistruttibile, grazie alla presenza di synth febbrili e bassline lanciate all’inseguimento di kick brutalisti.

Quando abbiamo ascoltato per la prima volta questo lavoro discografico, abbiamo chiuso gli occhi e giocato ad immaginare quali scenari potevano celarsi dietro quell’artwork così particolare, realizzato ad hoc da Blumquist.

Abbiamo visto innalzarsi enormi grattacieli, che nell’insieme hanno dato vita ad una vera e propria metropoli invisibile dove scorre un suono techno fatto di motori futuristi a valvole e pistoni.

La prima release di NNNAAAMMM records non è semplice musica, è anche manifesto di chi ha scelto di vivere una vita unica, rompendo gli schemi e andando contro tutti quei paletti immaginari che la società stessa ci impone.

Per rendere meglio l’idea dell’incredibile energia, che questa release sprigiona, abbiamo deciso di ospitare sul nostro canale SoundCloud una traccia in anteprima. Ascolta subito “Città 2” e facci sapere cosa ne pensi attraverso i commenti.

Se la traccia ti ha convinto, ordina subito la tua copia a questo link.