fbpx

Transparent Shape, pubblica su TMM Records un nuovo EP di cui potrai ascoltare subito una traccia in anteprima assoluta.

Tra le etichette discografiche che riescono ancora a proporre prodotti stimolanti, troviamo anche TMM Records, realtà indipendente che opera nel cuore del continente europeo.

La capacità di questa label di inserire nel proprio catalogo proposte particolarmente interessanti, che abbracciano un ramo della techno oscuro, profondo e che ama distaccarsi dalle solite tendenze, è veramente notevole.

Possiamo infatti ascoltare su TMM, lavori discografici a cura di artisti del calibro di Pyramidal Decode, Oliver Rosemann, Lars Huismann e Lakej. Tutta musica che riesce a negarsi ai grandi palchi scegliendo di vivere nei retroscena degli ambienti più underground.

Tracklist

  • Neon I
  • Neon II
  • Optical Method
  • Research Method

La traccia che proponiamo oggi in premiere è un estratto del prossimo EP di Transparent Shape firmato TMM. Si tratta di un lavoro discografico di quattro tracce e tra queste vi è anche un remix di Interatial.

L’approccio che l’artista ha scelto per questo lavoro discografico si discosta dalla dancefloor, per cercare di regalare all’ascoltatore un’esperienza sonora piacevole, ma di forte spessore emotivo.

Un EP contaminato da sfumature minimali, reinterpretate in chiave leggermente dub, che porta l’ascoltatore in un’altra dimensione, attraverso sonorità futuristiche e spaziali che sembrano uscite da un bel film fantascientifico.

Tommaso Folchi, fautore del progetto Transparent Shape, è una mente giovane che ha da tempo iniziato a studiare e produrre musica. Solo nel 2022 però arriva la rivelazione, o meglio la necessità di realizzare un nuovo alias grazie alla quale presentare al pubblico un’altra parte di sé stesso. Quella innamorata della musica più ipnotica, da ascolto che richiama fortemente paesaggi sonori minimali.

Questo tentativo di alienare l’ascoltatore in una dimensione differente dalla nostra, ci è piaciuto tantissimo, al punto da scegliere subito una traccia da proporre ai nostri lettori.

La traccia che abbiamo scelto per darvi una piccola anteprima di questo EP si intitola “Neon I” e siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni in merito.

L’EP è in uscita il prossimo 25 Aprile 2023, e troverai tutte le info sulla pagina bandcamp della label.