Il produttore italiano Vincenzo Pizzi è pronto a regalarci un’anteprima del suo quarto album “Aware”, in uscita su Pyteca.
Oggi, sotto i nostri riflettori uno dei produttori più eclettici e all’avanguardia della scena elettronica italiana. Parliamo di Vincenzo Pizzi, producer, sound designer e fondatore di Pyteca, che avevamo già conosciuto in occasione di un nostro My Zone.
Vincenzo è una delle proposte made in Italy più interessanti del momento, grazie ad un lungo percorso formativo che lo ha portato ad operare anche nel mondo audio visivo.
Laureato con lode in Sound Design presso IED Roma, oggi, uno dei dieci IED Alumni Mentor in Italia. Inoltre, ha collaborato anche alla realizzazione di spot audiovisivi per Versace, North Sails, RedBull, Philosophy, Alberta Ferretti, Liu Jo e molti altri.
Il lavoro discografico che andiamo a presentare oggi è intitolato “Aware” e si tratta del quarto album pubblicato dal produttore su Pyteca.
Nel dettaglio, non si tratta di un semplice lavoro discografico, ma più di un viaggio alla scoperta di emozioni, sentimenti e le esperienze che hanno reso Pizzi uno degli artisti più ricercati del settore.
Tracklist
- Overture
- Manifesto
- Soteria
- Letargia
- Paregorico
- Vibra
- Mena Forte
- Amnesia
- Insonnia
- Melenso
- Canea
“Aware” è un album costituito da sonorità puramente elettroniche, da cui traspare l’incredibile talento del sound designer italiano. Difatti, le undici tracce richiamano sfumature elettroniche più disparate, da quelle più vicine all’EDM, a quelle più ambient che ci aiutano a superare meglio anche le giornate più grigie.
Traccia dopo traccia, si fanno spazio i ritmi distorti e dominanti, contrapposti a sonorità più melodiche e sognanti, che donano al lavoro discografico un tocco di romanticismo un po’ moderno.
Tra le undici tracce in copertina abbiamo scelto di far ascoltare in anteprima assoluta “Mena Forte”. Siamo sicuri che questo brano riuscirà a incuriosire tutti i nostri lettori, attraverso il suo ritmo scatenato.
L’album è tratto dalla performance A/V “MONO NO AWARE”, presentata in prima mondiale per il Manifesto Fest “Ipogeo” di Roma e curata da Visioni Parallele Creative Studio.
“Aware” è in uscita il 23 marzo, in formato digitale su Pyteca. Per ulteriori info e per conoscere tutti i dettagli del progetto ti invitiamo a visitare questo link.