fbpx

Il 12 aprile esce su Circoloco Records il nuovo singolo by Prospa, duo inglese legato alla classic house che negli ultimi anni ha smosso i migliori dancefloor.

Se vi state chiedendo quale potrebbe essere una delle tracce più ascoltate questa primavera, siete nel posto giusto. “If you want my loving” di Prospa su Circoloco Records ha tutte le carte in regola per far parte delle top track dei prossimi mesi. Da oggi, oltre che nei migliori dancefloor, potete ascoltarla anche QUI.

Il duo Prospa si è presentato al mondo ormai una decina di anni fa, esordendo negli house party inglesi nel 2014. Harvey Blumler e Gosha Smith all’anagrafe, hanno saputo da subito distinguersi per la loro unicità nel proporre agli amanti della house una loro visione del sound, mostrandola sia in studio che in consolle. La luce dei riflettori si accende su di loro quando, nel 2018, esordiscono come produttori con “Prayer” su Stress Records. Con quella traccia contribuiscono anche alla riaccensione della label che non pubblicava da tredici anni.

If you want my loving: from 90s with love

Con “If you want my my loving” i Prospa confermano il loro amore per la house music classica, investendo tutto su un beat preciso ma ipnotico, che sa come infuocare la pista in qualsiasi momento. Il sound tramesso deriva dalle loro radici UK molto solide: vocal anni ’90 provenienti dalla rave culture e synth leggendari, riscontrabili in tutta quella che era la scena house di quel periodo. L’infanzia trascorsa insieme a Leeds e le influenze sonore più disparate, hanno fatto sì che oggi Blumler e Smith ricreino una sinergia unica nei loro singoli, proprio come in “if you want my loving”.

Il singolo “If you want my loving” è l’anteprima dell’omonimo disco che uscirà il 24 maggio 2024 su Circoloco Records, CRL 010. Una release importante che non fa altro che confermare il talento dei Prospa e la loro ascesa come producer.

Un’amicizia basata sulla musica

Harvey Blumler e Gosha Smith nascono a Leeds, dove trascorrono l’infanzia e l’adolescenza insieme, tra dischi e influenze musicali diverse. Blumler inizia sperimentando con la dubstep, mentre Smith dice di non amare la musica dance e si concentra su jazz e hip hop. Di sicuro non avrebbe potuto immaginare di diventare uno degli house producer più apprezzati del 2000. Nel 2013 trovano un punto di contatto nella produzione di musica elettronica. Smith cambia idea sulla musica dance, iniziando insieme a produrre deep house fino al 2015.

Dal debutto del 2018 con “Prayer” al 2024 con “If you my loving” su Circoloco Records la strada è lunga ma già in ascesa per i due. La loro discografia prevede già quattro ep dal 2017 a oggi. “Machines”(2017), “Rave Science Vol. 1 e 2” (2021) e “Close your eyes”con Kettama (2022). I singoli sono decisamente di più e vantano tutti un discreto successo.

Visti i successi precedenti, è facile pensare a come i migliori dancefloor siano pronti per accogliere altre perle della classic house dal giovane duo Prospa. Soprattutto su label intramontabili come Circoloco Records.

If you want my loving_Prospa