Due arti coinvolgenti, quella del cinema e quella della produzione musicale, si trovano a braccetto in un lungometraggio tutto italiano che sta riscuotendo un grande successo dalla critica.
Il 2 Ottobre scorso al Terra di Siena International Film Festival è stato presentato in concorso, vincendo il Premio del Pubblico, Sp1ral, il film di Orazio Guarino, prodotto da Naffintusi con protagonista Marco Cocci.
Qui in anteprima streaming la colonna sonora composta dal sound designer e compositore Rocco Cavalera e realizzata al Nutone Lab studio di Roma in esclusiva per Parkett.
Sinossi
Matteo Moella è un regista controverso ma di successo. Vive e lavora a New York dove è anche in riabilitazione per curare il disturbo borderline di cui soffre da anni.
Durante le prove del suo ultimo lavoro, una telefonata dall’Italia lo avverte della morte di suo padre.
Matteo lascia New York e la sua vita per tornare al paese dove è cresciuto e alla casa al mare che il padre gli ha lasciato.
La spiaggia della sua infanzia diventa il suo rifugio, inaccessibile a tutti tranne che ad Alice, una ragazza giovane e bella, che sembrerebbe aprire una breccia nel muro che Matteo ha eretto tra lui e il resto del mondo.
Ma i suoi fantasmi, sempre presenti, lo trascinano di nuovo in una spirale di ricordi e ossessioni da cui sarà sempre più difficile uscire.
Ecco il trailer dell’opera.