fbpx

Si apre il 18 novembre la quarta stagione Container a Roma, una serata con un trittico di artisti che decisamente varrà la pena andare ad ascoltare e ballare.

Giunge al suo quarto anno di attività il party targato Container, format di serata techno romana che nei tre anni precedenti ha portato nella capitale una quantità di nomi provenienti dalle più grandi etichette di musica techno, nonchè una selezione di artisti in ascesa destinati a far parlare di sè negli anni a venire.

Probabilmente quello di Container è un nome che nelle ultime settimane molti avranno già incontrato recentemente, dato che da poco è partita anche la seconda stagione di Container Radio, il programma radiofonico del mercoledì sera su Radio Kaos Italy dove i due speaker Giulio Maresca e Pneich propongono le loro selezioni, talvolta rigorosamente techno e talvolta a spaziare anche nei dintorni del genere.

Proprio quest’ultimo, Pneich, sarà in scaletta come DJ resident nella serata di apertura – la numero diciannove – della imminente quarta stagione Container.

Condivideranno con lui il palco gli agguerritissimi Tolebham, duo industrial-techno nel roster di Scuderia, recentemente molto attivi con vari rilasci quali “Exsiderurgica” uscito in vinile proprio per Scuderia e “Throat Cut” per Stirpe999 Antilabel, i quali proporranno il loro live set a base di sintetizzatori modulari.

A chiudere sarà Endlec, titano greco nel roster della Mord, che di certo non ha bisogno di presentazioni e che condurrà tutti i presenti a ballare quasi fino alla mattina.

Tutta quest’abbondanza di musica sarà contestualizzata e accompagnata da Decønstruct, giovane talento italiano che si occuperà della componente visuale dello spettacolo, tra visuals e luci.

Come spazio pensato per ospitare la diciannovesima serata Container è stato scelto il teatro Lo Spazio, situato in via Locri 42 a Roma. Il giorno da annotare in agenda è invece quello di venerdì 18 novembre.

EVENTO UFFICIALE