Angelo Perna è un dj e produttore sul quale il nostro occhio vigile si è posato qualche anno fa. Mite e silenzioso, cova dentro di se un mondo completamente opposto a quanto egli appare.
L’esempio lampante è Raven Ep, un otto tracce formato da 5 original mix e 3 remix a cura di Chris Page, G-man e Diego Amura, in uscita su Etichetta Nera.
Dai sentori post apocalittici, negli sconfinati spazi terrosi colpiti da tempeste elettriche, si abbatte la techno di Angelo Perna. Un tackle da dietro che ti travolge con furente potenza, ma dalla tecnica limpida che trova riscontro nella sua efficacia: diroccarti.
Nella musica di Perna ci abbandoniamo ad un viaggio molto intenso, nel quale l’immaginazione è intervallata alla concreta importanza che le casse assumono in questo lavoro. Casse che fanno un frastuono mefistofelico, il frastuono che questo artista porta dentro di sé, ma che ogni ascoltatore, di conseguenza, porta in sé: è la natura umana.
Alle sonorità futuriste, fatte di laser, di vaste melodie astratte, si accostano suoni tipicamente industrial, meccanici, ferrosi. Un mix che si sposa benissimo ad ogni traccia, come il cacio sui maccheroni, come l’oliva nel martini, come Jeff Milss con la 909.
Di Raven Ep ci colpisce più di ogni altra cosa, l’idea. La realizzazione di essa e l’efficacia che essa ha. Le tracce sono tutte molto profonde, molto vigorose, ma tutte molto differenti ad un attento ascolto. In qualsiasi club, a qualsiasi ora, con qualsivoglia clubber ci si trovi a che fare, queste tracce funzionano! Fanno ballare, fanno divertire e arricchiscono l’ascoltatore.
I remix sono poi la ciliegina sulla torta che completano il lavoro Raven Ep con una bella lode e bacio accademico.
Artista: Angelo Perna
Label: Etichetta Nera
Remixer: G-Man, Chris Page e Diego Amura
Titolo: Raven EP