Venerdì 27 marzo Beatport Live trasmetterà ReConnect, 24 artisti in 24 ore, collegati da case e studi da ogni angolo del Pianeta.
I tempi sono difficili, migliaia di persone in prima linea e milioni chiusi in casa ad aspettare. E la scena elettronica, che prosperava grazie e soprattutto alle serate e al contatto fisico fra fruitori e performer, si ritrova a fare i conti con questa epidemia. DJ, musicisti, promoter, tutti insieme nelle proprie case a tentare di ridefinire il concetto di live e di DJ set, per dare e darsi forza a vicenda. Beatport lancia così ReConnect.
ReConnect è un evento in diretta streaming della durata di 24 ore, durante il quale 24 artisti da tutto il mondo si avvicenderanno dalle rispettive case e dai rispettivi studi. L’ambizioso progetto verrà trasmesso su Twitch, e ritrasmesso sulle piattaforme social di Beatport (Facebook, Youtube e Periscope).
Il consiglio però è quello di crearsi il proprio account utente su Twitch e vedere la diretta tramite questa piattaforma. Infatti, in collaborazione con l’AFEM (Association For Electronic Music), si potranno dare TIPS, o donazioni, che verranno poi distribuite fra vari enti sparsi per tutto il globo, per sostenere le perdite economiche di artisti e promoter. In più, Beatport devolverà l’altra metà delle donazioni di ReConnect al Fondo di Solidarietà COVID-19, gestito direttamente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il momento è drammatico, ma anche chi è costretto nella propria casa può e potrà fare la differenza, anche solo collegandosi e supportando quegli artisti che nel corso degli anni hanno donato emozioni durante le lunghe notti che, con un po’ di fortuna e tanta buona volontà da parte di tutti, rivedranno la luce molto presto.