fbpx

E’ un postulato innegabile che l’unione faccia la forza, è un’esperienza ben consolidata anche nelle reclami che “two is meglio che one” ed è una lapalissiana regola culinaria che il cacio sui maccheroni è sinonimo di perfezione.

Quando due belle organizzazioni, con tanto in comune, trovano la ricetta per la collaborazione, allora qualcosa di stra positivo bolle in pentola.

Resistance is Techno e Container Project sono lieti di annunciare l’ultima data delle loro rispettive rassegne del 2014, venerdì 26 Dicembre, al Lanificio 159 con un ospite d’eccezione: Zadig. Un evento post-natalizio unico, frutto degli sforzi di due organizzazioni da sempre impegnate nella promozione della musica techno attraverso proposte sopraffine e di livello assoluto.

ZADIG: la sua carriera musicale e il successo della sua etichetta Construct Re-form lo hanno reso una delle figure più influenti nella scena techno e deep house in Francia.

Zadig si fa conoscere negli anni ’90 con il missaggio di brani Indus, Hardcore e Acid, ma la sua vita cambia in un negozio di dischi grazie all’incontro con un sound engineer e un discografico. Sono loro due a introdurlo nella scena underground parigina. Da lì la svolta techno e l’influenza subita dall’ascolto di Jeff Mills e Joey Beltram. I suoi primi Ep (Dark Nebula e P.8) invece, lo lanciano nella scena internazionale. La sua consacrazione definitiva arriva 2010, quando Marcel Dettman lo inserisce nella sua playlist “Friendship Connection” (Paname Records).

ASYMPTOTE: dopo essere diventati i resident deejays di Resistance is Techno e aver aperto l’etichetta Suburban Avenue, questi due ragazzi stanno ottenendo ottimi risultati a Roma e in Italia. Grazie alla sintesi tra sonorità della scuola di Detroit ed elementi più scuri e introspettivi della techno moderna, le loro performances sono assolutamente coinvolgenti e di forte impatto.

PNEICH Dj romano nonché uno dei fondatori del Container Project. Il suo repertorio si contraddistingue soprattutto per un sound solido e ipnotico, costellato da influenze provenienti dall’Acid e dall’Industral music.