fbpx

Stanziati 8,2 milioni di euro per la ristrutturazione del club più grande dell’Isla Blanca; sarà una delle cinque strutture coinvolte nel progetto di riforma degli stabilimenti turistici voluto dal Governo locale.

Chiuso dal 2020, il Privilege tornerà a far ballare fino a 10.000 clubbers provenienti da tutto il globo nell’isola più famosa per la sua nightlife.

L’ex KU Club, nato negli anni 70 e dal ‘93 noto come Privilege, è la Discoteca più Grande al Mondo secondo il Guinnes World Record del 2000, grazie ai 6500 m² di estensione e alla capienza di 10.000 persone. Tra i party più celebri ricordiamo Manumission, simbolo dell’erotismo delle notti sull’isola e SuperMartXè, una delle feste gay-friendly più audaci di Ibiza.

Il programma prevede la riqualifica dei sistemi di circolarità dell’acqua e dell’energia solare del club, ad oggi interamente di proprietà del Grupo Empresas Matutes. Il provvedimento è in linea con le misure messe in atto nel maggio 2020 per far fronte al COVID-19, e ha permesso alle strutture di aumentare la loro superficie purché restassero invariate l’altezza e la capienza, consentendo la realizzazione dei lavori in assenza delle licenze edilizie comunali.

Inoltre, a fronte dei 23 milioni di euro totali stanziati dal Governo, 13 milioni serviranno alla ristrutturazione di Palladium dell’Hotel Palmyra, a San Antonio, e 250.000 euro permetteranno la riqualifica degli Apartamentos Es Cantò, a Playa d’en Bossa.

Privilege si trova a San Rafael, tra la città di Ibiza e San Antoni de Portmany, ed è raggiungibile con i tipici discobus dell’isola, gli stessi che vi porteranno all’Amnesia o all’Ushuaia.

Nel 2019 ha ospitato RESISTANCE per una residenza di nove settimane. Tra i momenti più iconici ricordiamo il compleanno di Carl Cox, l’esibizione di Richie Hawtin con il Model 1 e il set B2B di Adam Beyer e Carl Cox durante il closing party del 2019.

Tra i presenti anche Charlotte de Witte, Hot Since 82, Maceo Plex, Luigi Madonna, Dense & Pika e Deborah De Luca. Iconici gli showcase dell’etichetta Drumcode di Beyer, con i djset di Joseph Capriati, Layton Giordani, ANNA, Enrico Sangiuliano e non solo.

Nonostante alcune incongruenze che hanno temporaneamente determinato la sospensione della licenza (maggiori info QUI), Privilege ha riunito migliaia di clubbers che, sparsi tra gli spazi dell’Hangar della Main Room, e le aree del club diffuse su più livelli, hanno avuto la fortuna di vedere sorgere le prime luci del giorno al Vista Club che, merito delle grandi vetrate, vi regalerà un’alba indimenticabile accompagnata dal sound dei dj più famosi al mondo.

Chi c’è stato non vede l’ora di tornarci, gli altri immaginano come potrebbe essere ballare in uno dei dancefloor più iconici al mondo: grande attesa per la riapertura.

Gaia Corallo