fbpx

Il dj e produttore cileno Ricardo Villalobos ha chiesto aiuto su Facebook per la sorella Claudia, la quale soffre di leucemia e necessita di un trapianto di cellule staminali.

Cari amanti della musica e amici“: così si apre la richiesta di aiuto di Ricardo Villalobos, che decide di rivolgersi ai suoi fan di Facebook per una questione particolarmente delicata.

Sua sorella, Claudia Villalobos, infatti, soffre di leucemia e per questo motivo ha bisogno di un trapianto di cellule staminali.

L’artista nativo di Santiago del Cile e cresciuto in Germania, nel suo messaggio pone l’accento sul semplice procedimento da seguire per scoprire se si può diventare donatori di cellule staminali. Si tratta di un test della saliva gratuito e Villalobos spiega che questa banalissima analisi potrebbe salvare la vita a tantissime persone, oltre che alla sorella.

Il post, corredato da una foto dei due fratelli, recita così:

“Cari Amanti della Musica e Amici,

sto cercando un donatore di cellule staminali per mia sorella Claudia. Ha la leucemia e necessita urgentemente di un trapianto di cellule staminali. Quindi, per verificare se potreste essere donatori, tutto ciò che dovete fare è un semplice test della saliva. Il test è gratuito e potreste salvare la vita di mia sorella, o quella di qualcun altro! Trovate tutte le informazioni qui:

www.dkms.de

www.dkms.org

www.dkms.org.uk

Per favore, condividete questo post per raggiungere più persone possibili. Grazie mille per il vostro aiuto. Spero veramente di trovare qualcuno in questo modo. Sinceramente, Ricardo”

Ricardo Villalobos fornisce anche alcuni link utili per trovare più informazioni riguardo a questo test. Il post ha già ricevuto enorme attenzione da parte della platea del social più famoso, ricevendo in pochissime ore centinaia e centinai di condivisioni.

Auguriamo a Ricardo e alla sorella la migliore conclusione di questa situazione, che potrebbe risolversi proprio grazie a un fan del dj.