fbpx

Il carisma, in psicologia, è la capacità di esercitare una forte influenza su altre persone. Similmente, in senso religioso, essa sta a significare grazia, ma in entrambi i casi essa assume il significato di dono.

E’ così che Ricardo Villalobos si è fatto largo nella nostra mente, conquistando sempre più il podio nell’Olimpo della nostra stima, sia come artista che come personaggio chiave di una scena molto spesso spoglia di emozioni e di divertimento quale dovrebbe essere la festa.

Quello che è accaduto alla Mostra d’Oltremare a Napoli sabato scorso è stato invece ciò che il party vuole e deve essere. I ragazzi di Nice to Be hanno saputo regalare a tutti dei momenti indelebili grazie ad un fenomeno raro quale Ricardo Villalobos è. Un essere che riuscirebbe a creare un set di 5 ore con poche tracce di genere totalmente incompatibile, riproponendo loop micidiali a distanza di ore galvanizzato dalla folla allibita dall’incantesimo che vi è in tutto ciò che fa, dai movimenti alla musica, stile espressione di un dono.

Le parole purtroppo non sempre riescono a rendere ciò che l’emotività nutre, ma grazie a questo breve ma d’impatto video report che abbiamo preparato, possiamo provare a rendervi partecipi di tale magia.