fbpx

Dopo l’edizione estiva, il festival catanese ritorna con una serata invernale all’insegna di musica e gastronomia.

Ricci Weekender ritorna in versione natalizia con un evento speciale invernale. Si terrà, infatti, lunedì 26 dicembre di quest’ anno, una serata organizzata dal festival, all’insegna di musica e gastronomia. Gli organizzatori vogliono dare continuità allo spirito estivo, andando ad occupare nuovamente Palazzo Biscari a Catania. Per tanto, dalle 19:30, apriranno le porte del bel edificio barocco che ospiterà i visitatori nel suo “Salone dell’Orchestra”.

 

Dopo l’evento settembrino di grande successo, Ricci Weekender cerca di rendere l’attesa per l’edizione del 2023 meno lunga. Lo fa invitando a suonare il pianista e compositore di fama internazionale Francesco Tristano. Le sue note verranno accompagnate da eccellenze del territorio quali i vini realizzati e selezionati da Giuseppe Cipolla, nonché i prodotti del Forno Biancuccia. Inoltre, dopo il concerto si potrà godere della musica proposta alla consolle da Davide Bentivegna e Massimo Napoli.

 

Francesco Tristano è un artista poliedrico e versatile che si trova a suo agio sia nei teatri, a suonare composizioni classiche, così come sul dancefloor. La sua carriera musicale è sempre in tensione tra studio e riproduzione di musica barocca, di suoni contemporanei e una vasta collaborazione con la scena techno internazionale. L’artista lussemburghese, di origini italiane, ha, infatti, avuto modo di collaborare con nomi importantissimi quali: Carl Craig, Derrick May e Moritz Von Oswald. Inoltre, è stato pubblicato dall’etichetta Deutsche Grammophon, per i suoi lavori più “tradizionali”. Invece, per quanto riguarda le sue fatiche elettroniche è uscito sulla label berlinese Get Physical Music e sull’iconica Transmat di Detroit.

 

A chiusura dell’evento speciale vi saranno le sonorità di Massimo Napoli, dj locale, con uno dei suoi set dalle influenze jazz, bossa e black music. Nonché, si troverà anche la selezione di note a cura di Davide Bentivegna che si unirà alla missione di Giuseppe Cipolla, per fare emergere le eccellenze siciliane.

Nel caso vogliate passare un Santo Stefano all’insegna della musica e dell’arte potrete trovare i biglietti a questo link.