Modern Heads (Dino Sabatini e Gianluca Meloni aka Laerte): questi i fautori di “Beginning (capitolo II)” al quale verrà accompagnato un contorno di remix di Donato Dozzy, Giorgio Gigli e Claudio PRC sulla label di Dino Outis Musica.
In principio era “Elettronica Romana” e Dino Sabatini, Donato Dozzy, Claudio Prc e Giorgio Gigli erano le sue colonne portanti. Passano gli anni, la label cessa di esistere, gli artisti continuano a percorrere le loro strade, a collezionare successi e guadagnarsi rispetto non solo in Italia ma anche all’estero.
Nel frattempo, Dino Sabatini lascia la Urbe e si trasferisce a Berlino, dove dà vita ad Outis Music, etichetta su cui rilascia lo scorso dicembre (sotto il nome di Modern Heads, progetto portato avanti insieme a Gianluca Meloni) un 12 pollici contenente nel lato A una traccia intitolata “Beginning“. Proprio da quì, l’idea di un back to the origins che viene sintetizzato in tre remix di altissimo livello, ennesima prova di una complicità e stima che dura salda da anni.
Disponibile in vinile dal 12 Ottobre ecco la tracklist:
A1: Beginning (Claudio PRC Remix) – 45rpm
A2: Beginning (Giorgio Gigli Remix) – 45rpm
B1: Beginning (Donato Dozzy Remix) – 45rpm
“Tutto è cominciato circa dieci anni fa in una cantina nel cuore di Roma; la storia di una squadra di persone che ha seguito un ideale musicale e ha creato un sound originale e uno stile inconfondibile.
Dopo il ritorno di Modern Heads con Outis 006 “Capitolo II”, i ricordi ancora una volta mi hanno portato agli amici che mi sono fatto durante il periodo delle prime produzioni su Elettronica Romana, e gli ho chiesto le loro personali interpretazioni del brano “Beginning”. Dal più giovane Claudio PRC ai veterani Donato Dozzy e Giorgio Gigli, tutti insieme su un rilascio straordinario.”
Ecco a voi Modern Heads, Chapter II – The beginning.