fbpx

Il festival spagnolo si terrà a Granada durante le giornate del 3 e 4 maggio. Tra gli artisti annunciati Octo Octa, Jennifer Loveless, Vladimir Ivkovic e Alex Kassian.

Situato in un paesaggio naturale da sogno e lontano dall’ambiente cittadino, RIT/MO Festival 2024 è un evento che si sta facendo sempre più spazio nel panorama musicale elettronico spagnolo. A soli 15 minuti di macchina dalla città di Granada, il festival di Musica, Natura e Altre Espressioni Culturali è pronto anche quest’anno ad accogliere il suo pubblico con una line up e una programmazione speciali.

RIT/MO non nasce per essere un evento da grandi numeri. Il concept del festival, infatti, consiste in due notti di musica elettronica in un paesaggio naturale incontaminato, circondato dalle montagne e indisturbato dai rumori e dalle luci della città. Il festival ha una capacità limitata di 1000 partecipanti ed è volontariamente pensato per non ospitare un pubblico troppo numeroso. Il principio dietro a questa scelta è proprio quello di offrire un’esperienza unica e immersiva, con spazio a disposizione e senza le lunghe attese tipiche dei macrofestival.

Photo Credit: Javier Rosa

Quanto alla location che ospiterà RIT/MO Festival, si tratta di uno dei siti naturali più affascinanti della provincia granadina: stiamo parlando del Paraje Natural de la Ermita de los Tres Juanes, un centro socioculturale situato tra le montagne di Sierra Elvira e che è facilmente raggiungibile dalla città di Granada: un vero gioiello naturale nella regione andalusa.

Ma passiamo alla programmazione dell’evento, che anche quest’anno si afferma come uno dei festival più interessanti quanto all’offerta musicale. Ogni anno RIT/MO si impegna ad offrire una line up ricercata e di prestigio, chiamando produttori e DJs internazionali di un certo calibro oltre che artisti consolidati ed emergenti della scena nazionale spagnola e andalusa.

Venerdì 3 maggio la serata ospiterà artiste e artisti di un certo rilievo: Octo Octa e Fafi Abdel Nour sono solo alcuni dei nomi annunciati. Oltre a loro, gli spagnoli Iro Aka, Senda Fatal, Marc Piñol, Mena G ed altri interessanti musicisti della scena nazionale inaugureranno la prima serata del festival. Lo stesso giorno si potrà contare anche sulla partecipazione di Younger Than Me, María Latina, Spray e molti altri nomi interessanti.

Passando a sabato 4 maggio, ci sarà nientemeno che Vladimir Ivkovic ad offrire uno sei suoi set immersivi e di immensa qualità tecnica. Oltre a lui, Alex Kassian, Jennifer Loveless e Budino renderanno indimenticabile l’ultima sera dell’evento. Annunciati anche Iro Aka, Baldman e il live di Promising/Youngster. Questi e molti altri interessanti artisti si esibiranno sui due palchi del RIT/MO 2024.

Qui sotto la line up completa:

Il festival è raggiungibile in auto con parcheggio privato a disposizione, ma ci saranno anche degli autobus organizzati che partiranno dalla città di Granada in diverse fasce orarie.

I biglietti dell’evento sono acquistabili QUI.