Il 24 giugno 2024, il team della cantante scozzese SOPHIE, ha rilasciato un video criptico su Youtube, insieme, anche, alla pubblicazione di nuovi account sui social media dedicati a lei.
SOPHIE, nata il 17 Settembre 1986 in Scozia, è una musicista e produttrice di musica pop sperimentale nominata ai Grammy, nota per il suo stile innovativo e la sua capacità di spingersi oltre i confini della musica pop tradizionale.
È deceduta il 30 Gennaio 2021 all’età di 34 anni a seguito di un incidente ad Atene, le sue produzioni attingevano a pop, trance e musica dance underground, con un suono riconoscibile e molto richiesto, tanto da lavorare a fianco di artisti come Madonna, Charli XCX, Diplo e Camila Cabello.
Il video criptico rilasciato sul suo canale “ SOPHIE “, ha come titolo un username, @MSMSMSM_FOREVER, che, cercandolo sui social media, appartiene ai suoi nuovi account. Il video pubblicato su YouTube ha una durata di un’ora e sono presenti Timezone differenti suggerendo un evento il 24 giugno 2024, probabilmente inerente ad un progetto postumo.
Orari
Londra: 24 giugno, 18:30
Berlino: 24 giugno, 19:30
Los Angeles: 24 giugno, 10:30
New York: 24 giugno, 13:30
Sydney: 25 Giungo, 3.30
Abbiamo scoperto a cosa si riferissero quelle date: l’uscita di un nuovo progetto con Kim Petras, cantautrice transgender tedesca, e BC Kingdom, un duo americano composto da Logan Eze e Zou Deon. Il singolo verrà rilasciato il 27 settembre 2024, con il titolo “ Reason Why “.
Nel 2021, Ben Long, fratello di SOPHIE, ha confermato che il team ha molta musica, da bozze, a tracce complete in fase di mixaggio, e che da allora sono in corso trattative tra la famiglia di SOPHIE e la sua etichetta discografica per decidere quali brani pubblicare.
L’obiettivo principale è rispettare ciò che sarebbe stato giusto per SOPHIE, pubblicando solo il materiale che le sarebbe piaciuto.
Non ci resta che attendere la fatidica data per continuare a portare con noi SOPHIE e la sua visione musicale. La pubblicazione del nuovo progetto con Kim Petras e BC Kingdom, rappresenta un ulteriore passo nel mantenere viva l’eredità artistica dell’artista.
Jacopo Noferi