fbpx

“Alpha Key” è il titolo del nuovo EP di Robert Hood in uscita su M-Plant ad aprile 2024. 

Robert Hood ritorna con il suo nuovo progetto “Alpha Key”. Un EP composto da quattro brani che risveglia il talento del figlio di Detroit e la gioia degli appassionati. 

La storia di Robert Hood è fatta di molteplici personalità che nel corso della sua carriera hanno preso vita sotto diversi alter ego. The Vision, Missing Channel, Hood Scientific sono solo alcuni degli pseudonimi nati per la musica di Hood.

Robert Hood

Conosciuto ai più come uno dei Padri di Underground Resistance insieme a Mike Banks e Jeff Mills, Robert Hood ha tracciato un sentiero cosparso di musica in nome dell’attivismo e in aiuto delle comunità urbane in situazioni di disagio.

Volontà già presente nel progetto UR: manifesto ideologico e artistico che ha contribuito alla rinascita della Detroit Techno e della creatività nella città del Michigan.

Ora è tempo di tornare in scena da protagonisti. “Alpha Key” è il prossimo EP composto da quattro tracce che sono immagine del sound e del ritmo del producer statunitense. L’uscita è programmata per venerdì 12 aprile 2024, su M-Plant, etichetta di cui lo stesso Hood è fondatore, sia in digitale che in vinile.

“Alpha Key” sarà la prima uscita di Robert Hood in solo da “Hectic” del 2022, pubblicata sempre sulla sua M-Plant. Non è però la più recente, perché a fine 2023 ha rilasciato “Variations”, album contenente il live jazz set realizzato insieme al sassofonista Femi Kuti.

Inoltre, si parla già di un prossimo album, in uscita su Classic Music Company, sotto il nome Floorplan, duo composto da Robert e la figlia Lyric Hood, di cui però si hanno ancora pochi dettagli. 

Alpha Key” tracklist: 

  1. Alpha Key
  2. Future Remedy 
  3. Pathetic 
  4. Outsider