Da oggi possiamo ascoltare e scaricare “Compound”, una nuova traccia di Roberto Clementi, che il producer ha pubblicato in free download su SoundCloud.
Roberto Clementi è un dj e producer di cui ultimamente sentiamo spesso il nome. Una vera e propria stella in ascesa nel panorama techno italiano, che brilla particolarmente se pensiamo al fatto che – come lui stesso ha dichiarato e giustamente ci tiene a precisare – per un lungo periodo ha sempre fatto tutto da solo, senza la mediazione di agenzie, manager che potessero promuovere il suo nome. Roberto Clementi ha sempre fatto parlare la sua musica e ora si ritrova nello “stato di grazia” in cui è grazie alle sue produzioni e alle sue performance, cosa che conta più di ogni cosa per un musicista.
I suoi ultimi più significativi lavori sono stati pubblicati su Soma Records, iconica etichetta di Glasgow: particolarmente degni di nota sono un album e due EP nel 2014 più altri due EP quest’anno. Inoltre con la label danese Echocord Colour, dove sono rimasti colpiti dalla sua inventiva e il suo suono dalle sfumature dubby, ha rilasciato “Bonton“, un lavoro diviso in due parti sotto forma di due EP: una color rosso acceso che contiene anche un remix di Marcel Dettmann e una verde con un remix di Norman Nodge.
Ma i momenti salienti non si esauriscono qui, perchè potremmo ricordare anche l’ottimo “When You” e il relativo remix di Pär Grindvik, ma anche l’EP “Diodes” rilasciato con Kontra Music o quello di consacrazione, “Stage 1“, rilasciato per la label newyorkese Steadfast. Proprio quest’ultimo è stato un EP che per Roberto Clementi avrebbe costituito una spinta importante per la sua carriera musicale.
Oggi il producer nostrano ha deciso di farci una sorta di regalo di Natale caricando su SoundCloud una sua nuova traccia chiamata “Compound“. Questa traccia la potrete trovare in free download sul suo profilo, o ascoltarla qui sotto.