Per la sua terza release, Sorry For This Records ospita l’innovatore italiano Roberto Clementi, il quale ci fornisce due tracce altamente deep techno ed una, remixata da Steve O’Sullivan, molto molto dub.
Modestamente, il sound di Roberto lo riconosco a primo impatto, il classico:”la indovino con una”.
E’ dai tempi di Feeling of Empathy che ne sono diventato un cultore. Le sue atmosfere sono strutturalmente deep, coerentemente techno e ineguagliabilmente underground. Le sonorità che sprigiona possono portare l’ascoltatore in un viaggio lontano senza precludergli il lusso di ballare.
Con Sedate Love la logica del gioco è sempre quella, vincente, il velluto su cui si adagia il suo suono è un tepore rassicurante. I pad, i kick, i riverberi, le ripartenze, tutto è amalgamato in un soffice impasto.
Con la second track, titletrack, Start Not Straight, la scena cambia momentaneamente; sono i suoni acidi accostati a sfiammate classiche, quasi a formare un jazz futuristico, a delineare una traccia techno molto innovativa.
Ci pensa poi Steve O’Sullivan poi a portare la calma, molta calma, con i suoi ritmi blandi della dub più ’90 del suo alias Bluetrain.
Io credo che non mi stancherei mai di ascoltare questa musica, questa techno così propositiva è il pane quotidiano di cui le menti affamate, sia di novità che di storia musicale, devono cibarsi.
TRACKS
A1. Sedate Love
A2. Start Not Straight
B1. Start Not Straight (Bluetrain Slow Dub Remix)
Label. Sorry For This Records
Artista. Roberto Clementi
Remixers. Steve O Sullivan
Titolo. Start To Straight
Formato. Vinile & Digitale
Data Uscita. 31 Ottobre, 2014 (Vinile+Digitale)
Pier Paolo Iafrate