fbpx

Tanto mistero intorno a questa serie di synth marchiata Roland. Ve lo avevamo anticipato qualche tempo fa, con una sola immagine in controluce che mostrava solo l’ombra dei 3 synth che oggi Roland ha finalmente svelato.

I tre synth sono la versione compatta e digitale di tre synth storici di casa Roland: il Jupiter – 8, il Juno – 106 e il JX-3P. Chiamati rispettivamente JP-08 , JU-06, JX-03
Tutte e tre queste macchine basano la loro capacità di sintesi sulla tecnologia digitale e sui circuiti Roland Analogici per ricreare il suono degli originali.
La loro dimensione permetterà ai dj/producer più creativi di montarli direttamente in console, ognuno è dotato di uno step sequencer. Due synth dello stesso tipo possono essere collegati in serie per espandare la capacità polifonica degli stessi e tutti e tre sono dotati di speakers interni. C’è anche la possibilità di controllarli tutti e tre contemporaneamente con la master keyboard K-25M venduta a parte.

Roland non ha ancora comunicato il prezzo dei tre modelli ne la data di rilascio ma che da indiscrezioni è prevista per Natale 2015.


Alessandro Cocco