Quinto LP per Ron Morelli. Si chiama “Man Walks The Earth”, avrà atmosfere fortemente ambient ed uscirà per Collapsing Market.
Producer statunitense, di New York, boss della L.I.E.S. Records, con questo lavoro Ron Morelli si lascia alle spalle gli esperimenti techno per virare su creazioni praticamente prive di ritmiche. La cassa è assente, perlomeno nei due pezzi disponibili, da poche ore, in anteprima che ci è dato ascoltare sulla piattaforma SoundCloud.
Un pad continuo di synth che si trascinano lenti sia in “A Long Walk At Night” che in “The Sun Beats Stronger As Each Day Passes“, i primi due brani ad essere resi disponibili Dipinti impressionistici, a tratti futuristici dove i colori sono cupi come a presagire tempeste. Un mood comune agli altri sei brani. Della produzione precedente resta la vena noise, ricca di suoni astratti, isolati, ruvidi. Grande ispirazione ha tratto in questa fase Ron Morelli da Delia Derbyshire, scomparsa nel 2001, compositrice britannica di musica elettronica, conosciuta per la realizzazione di sigle per serie televisive fantascientifiche.
Registrate tra il 2015 e il 2018 a Parigi, “Man Walks The Earth” esce in queste ore con otto tracce sotto l’etichetta francese Collapsing Market gestita da Ethan Assouline, Cyrus Goberville e Louis Vial [aka Eszaid] che, oltre alla produzione audio, opera nei settori dell’arte contemporanea e della moda. Ron Morelli approda su questa etichetta dopo aver lavorato per la maggior parte delle sue creazioni con Hospital Productions, label definita dagli addetti ai lavori tra le più significative nell’ambito della noise, dark ambient e industrial techno.
Di seguito proponiamo la tracklist di Man Walks The Earth.
Su Boomkat l’album completo.
Tracklist
01. Fear Upon Seeing His Reflection In The Lake
02. The Search For Others
03. 30 Million Years To Recover
04. Earth Rotates On Its Axis
05. A Long Walk At Night
06. Stone Tools
07. Uninvited Brute
08. The Sun Beats Stronger As Each Day Passes