Né Slam né la label Soma Records hanno bisogno di presentazioni, ed hanno lanciato sul mercato il nuovo EP contenente le tracce Rotary e Catacoustics. Cosa dire? L’ultima fatica del duo scozzese sarà una gioia per tutti gli appassionati così come per tutti i top DJ che si ritrovano tra le mani un vero e proprio gioiello per fare impazzire le piste di tutto il mondo durante le loro esibizioni.
Dovendo scegliere un preferito tra i due lavori, a mia personalissima discrezione, opterei per Rotary, una track veramente coinvolgente e “galoppante”, con un synth ipnotico che accompagna kick e snare per tutta la sua durata e che mi ha fatto muovere il sedere da seduto davanti il mio pc, figuriamoci in pista con un impianto degno. Una vera e propria bomba! Per quanto riguarda l’altra traccia, Catacoustics, è molto più mentale ma potente allo stesso tempo, una traccia che, proposta al momento giusto, sarà in grado di cambiare l’atmosfera della dancefloor e rivoltarla “come un calzino”.
L’attesa per la release ufficiale è finalmente finita, infatti l’ EP è uscito sia in vinile che in digitale il 9 giugno e sono arrivati già i primi feedback ultra-positivi, tra cui quelli di Speedy J,Adam Beyer ed Alan Fitzpatrick… mica male no? Rinnovando i complimenti a Slam e alla loro etichetta Soma Records (questo disco è il quattrocentesimo per loro), che come al solito non sbagliano un colpo, non ci resta che goderci questo loro nuovo, fantastico, ultimo lavoro.
ARTISTA: SLAM
TITOLO: ROTARY/CATACOUSTICS
LABEL: SOMA RECORDS
DATA USCITA: 2014-06-09
FORMATO: DIGITALE, VINILE
Nicola Bracaglia