Muovere i primi passi verso qualcosa di nuovo non è impresa facile ma questo non ha spaventato l’audace Samurai Music Group che agli inizi del 2015 si è lasciata alle spalle un grande lavoro a suon di Drum&Bass indirizzando, o meglio allargando le vedute verso la tanto amata Techno.
Ecco che la Samurai Horo partorisce il primo Ep produced by Pact Infernal “The Descent[Chapter I]”.
Così, una grande e lenta schiera di fans ha dato la spinta alla nota casa discografica di generare uno strepitoso Rework da parte di Luca Mortellaro in arte Lucy a sua volta forte stimatore delle versione originale dell’Ep.
“The Descent [Chapter I]”Pact Infernal-Lucy Remixes appare come una fusione dei 4 brani originali in più di 25 minuti, il tutto racchiuso in due raffinate e brutali tracce.
A/1. The Descent [Chapter I]
(Lucy Cosmic Remix)
Una traccia che non perdona, abile ma dall’animo pacifico in un crescendo straordinariamente forte e ripetitivo quasi come se il Groove non volesse lasciare la scena ma tenerci sulle spine fino alla fine.
Grande unione di suoni quasi impercettibili ma fondamentali per un basso brutale pronto a entrarci nella testa come un martello.
B/2. The Descent [Chapter I]
(Lucy Subterranean Remix)
Un inizio lento e sublime che introduce segretamente una cassa spedita ed accompagnata da pause che per un attimo quasi tolgono il fiato senza lasciare traccia per poi infilare un amorevole ritmo sempre più cupo lasciando la scena ad un finale lunare.
Imponente il basso che caratterizza tutta la durata del Rework addolcendo l’ascolto, l’aggiunta di suoni particolari e l’abilità di un’artista Italiano che dal 2009 con la sua Stroboscopic Artefacts Label ha costruito una discografia personale che lo porta tra i migliori intenditori di Techno.
A Voi l’ascolto, fatene buon uso!
Martina Manco