Scuba pubblica oggi sulla sua label Hotflush Recordings il suo ultimo lavoro “Digital Underground”, un esperimento ibrido a metà tra album e mixtape.
Scuba è un artista capace di spingere oltre i confini la propria creatività. Nei vent’anni di attività di Hotflush Recordings il dj inglese è riuscito a fotografare con sensibilità e spirito avveniristico le sfumature dell’ acid techno.
“Digital Underground” è un flusso di coscienza in cui Scuba racconta dentro dodici nuovissime produzioni la propria evoluzione sonora per un viaggio di 42 minuti.
Il fil rouge è l’attitudine al sound acido che incontra sonorità hardcore e ritmi 2step, in una celebrazione della personalità artistica variegata e sperimentale di Scuba.
“Digital Underground” è per Scuba la finalizzazione del lavoro iniziato con ‘Hardcore Heaven’. Hard edgedbeats, sample vocali sottili e linee di basso euforiche tratteggiano le atmosfere in cui si è sempre mosso il lavoro di Hotflush.
Acid house, early hardcore, breaks, and techno ed alcuni punti di passaggio dall’ anima 2-step disegnano un disco di 12 tracce progettate esclusivamente per il dancefloor.
“Tru Love” è un inno alle atmosfere rave in cui si concentra l’inconfondibile taglio melodico di Scuba mentre “Move Like a Shadow” pesca elementi ritmici della Electro anni ’90. “Pls” unisce elementi sono differenti tra cui breaks sognati a suoni più materici come il sax, contrapponendosi alla seguente “Room With a View”, maggiormente influenzata dal filone techno industrial. Un’unione di ciò che contribuito a rendere il dj britannico, fresco del recente debutto con una nuova residenxe su Rinse Fm, un punto di assoluto riferimento per la scena elettronica europea.
Tracklist ” Digital Underground”
1.Tru Love
2.Mr Anderson
3.Nowot
4.E-mosh
5.Pls
6.Disrepute
7.Safety Traxx
8.Move Like Shadows
9.Room With A View
10.Feel The Same
11.Zap!
12.Yesterday