Dopo 21 anni insieme i Secretsundaze hanno annunciato la loro separazione.
Secretsundaze non sarà più visto allo stesso modo. Dopo 21 anni di onorata carriera, il duo inglese composto da Giles Smith e James Priestley ha messo la parola fine alla loro collaborazione.
Con un messaggio pubblicato sui loro canali social, hanno dichiarato la separazione delle carriere. Dopo molti cambiamenti e crescite personali, è arrivato il desiderio di andare avanti con maggiore libertà creativa e professionale.
“È stato un viaggio bellissimo e ci sentiamo davvero fortunati ad essere stati i piloti fidati. In questo periodo sono state condivise tante esperienze di vita, divertenti, belle e folli, e soprattutto sono stati creati legami profondi e significativi con altri esseri umani. Grazie a tutti (…). Ogni singola persona che si è presentata e ha partecipato – grazie dal profondo del cuore.”
Giles Smith e James Priestley
Nonostante ciò, l’omonimo progetto continuerà a splendere attraverso i party, l’etichetta discografica, le collaborazioni e gli studi, sotto una rinnovata direzione e la creatività di James Priestley, sempre a nome Secretsundaze. Inoltre James si occuperà anche di guidare Spirit of Sundaze Esemble.
Dall’altro lato, Giles Smith intraprenderà una carriera solista sempre nel mondo dell’elettronica: realizzerà un proprio show per la radio londinese NTS, e organizzerà i suoi party. Un ritorno al passato, come ai tempi dei Two Armadillos, quando Giles si dilettava al fianco di Martin Dawson, venuto a mancare nel 2012.
“Siamo sempre stati amici, essendoci incontrati a scuola durante l’adolescenza, e non vediamo l’ora di continuare questa amicizia. Il nostro rapporto di lavoro ha superato di gran lunga qualsiasi altra collaborazione. Siamo entrambi molto entusiasti del futuro e non vediamo l’ora di rimanere in contatto con voi.”
Giles Smith e James Priestley
Fin dalla sua nascita, nel 2002, Secretsundaze è e sarà un progetto, uno spazio, in cui le persone si connettono grazie alla musica e l’esperienza. L’obiettivo è sempre stato quello di creare un ambiente in cui gli individui potessero esprimere la loro verità, oltre che la ricerca di un paesaggio sonoro senza tempo. L’unione tra il vecchio e il nuovo.
L’identità di Secretsundaze continuerà a vivere, già dai prossimi eventi estivi di giugno e luglio 2023 organizzati tra Londra e Barcellona.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo della musica elettronica, visitate il nostro sito.