fbpx

Seth Troxler e Bill Patrick presentano questo nuovo progetto fotografico il prossimo 18 ottobre all’ADE 2024.

I due DJ di fama internazionale hanno annunciato la pubblicazione del loro primo libro in collaborazione intitolato In Between. Dopo anni di successi nei club di tutto il mondo e di consolidamento delle loro carriere come icone della musica underground, i due artisti hanno deciso di esplorare un nuovo mezzo di espressione, offrendo ai loro fan uno sguardo intimo sui retroscena delle loro vite e delle loro menti creative.

Da febbraio a novembre 2023, Patrick ha seguito il suo amico di lunga data Seth Troxler in un tour mondiale di dieci mesi, che ha toccato quattro continenti, 20 paesi e 40 città. Il viaggio racconta la vita itinerante di una delle figure più influenti della musica elettronica. Patrick ha unito fotogiornalismo, fotografia musicale e ritratti, reinterpretando il classico reportage di concerti dal vivo. Usando fotocamere vintage da 35 mm, ha realizzato immagini che, pur documentando un viaggio caotico, conservano un’eleganza senza tempo. Esplora tanto l’energia vibrante della scena notturna quanto momenti più intimi di solitudine. La fotografia di strada fornisce uno spaccato delle diverse culture incontrate, costruendo una narrazione che si muove tra spazi e tempi indefiniti, incarnando l’idea di “in-betweenness”.

In Beetween non è solo un libro dedicato alla musica elettronica, ma si propone come un racconto poliedrico che attraversa i confini tra cultura, filosofia e arte. Descritto dai due DJ come una “riflessione sulle loro esperienze personali e professionali”, il libro promette di affrontare argomenti che vanno ben oltre i confini della pista da ballo.

Seth Troxler, noto per la sua personalità eccentrica e la sua capacità di mescolare musica e attivismo, ha dichiarato che il progetto nasce dal desiderio di condividere un lato più profondo e riflessivo di se stesso.

“La musica è stata il nostro veicolo, ma ci sono momenti, conversazioni e riflessioni che avvengono ‘tra’ tutto ciò”, ha spiegato Troxler, facendo riferimento al titolo del libro, che suggerisce proprio il concetto di spazi intermedi: tra un’esibizione e l’altra, tra vita pubblica e privata, tra realtà e immaginazione.

Con questa iniziativa, Troxler e Patrick dimostrano come la cultura DJ possa evolversi e trascendere i limiti della musica. In Between non si limita a raccontare aneddoti della vita notturna, ma cerca di offrire una visione più completa e sfaccettata della cultura contemporanea. Questo progetto rappresenta un ulteriore esempio di come gli artisti della scena elettronica non siano solo produttori di suoni, ma anche figure chiave nella riflessione sulla società e sulle sue trasformazioni.

Il lancio ufficiale di In Between si terrà all’ADE 2024, venerdì 18 ottobre, e sarà accompagnato da una sessione di autografi e un intervento speciale di Troxler e Patrick. Per chi non potrà partecipare all’ADE, sono previsti altri eventi a New York (23 ottobre), Londra e Miami (date da definire).

Il libro sarà disponibile online dal 12 novembre. Preordinalo QUI.