La NTIA (Night Time Industries Association) ha recentemente lanciato una campagna chiamata “Nightlife Matters” il cui scopo è quello di salvare e diffondere la cultura musicale elettronica nel Regno Unito.
Seth Troxler e altri artisti, tra cui Craig Richards e Kölsch hanno aderito al Nightlife Matters.
Come si legge su Mixmag, Seth Troxler ha inoltre avanzato un confronto molto duro tra Germania e Regno Unito, spiegando che la Germania pur avendo una mentalità meno aperta, fa della vita notturna una parte integrante della cultura del popolo, favorendo l’integrazione di diverse razze, generi e sessualità, oltre a contribuire a rendere il Paese eterogeneo e multiculturale.
Nightlife Matters (lanciata su Twitter con #NIGHTLIFEMATTERS) affronterà dei temi di sensibilizzazione che cercheranno di coinvolgere direttamente la parte politica e governativa britannica, in modo da far accettare la cultura musicale e il mondo della vita notturna per valorizzare al meglio l’indotto economico e lavorativo che può creare.
Secondo il direttore della NTIA, Alan Miller, Nightlife Matters sarà l’occasione per dare la voce alla “maggioranza silenziosa” e fornirà l’opportunità di valorizzare l’economia della vita notturna del Regno Unito attraverso meeting, mostre e, ovvimamente party.
Oltre ai sopra citati Seth Troxler, Craig Richards e Kölsch, supporteranno l’iniziativa anche Carl Cox, Jackmaster, Defected, Joris Voorn, Bicep, Grade Management, Roni Size, Insanity Music Management, Eats Everything, Patrick Topping, B Traits e Graeme Park.
Simone Crescenzi