fbpx

Silencio events si prepara a portare in provincia di Latina una delle massime autorità della techno internazionale: Ben Sims.

Ricordate Silcencio, il nuovo format di eventi che abbiamo presentato a dicembre? Oggi torniamo a puntare i riflettori sul collettivo che in meno di un anno, ha conquistato il lazio e si prepara ad attraccare anche in Toscana con due nuove gigs.

Il collettivo, nato nella provincia di Latina, con l’obiettivo di animare la dancefloor del territorio con il meglio della musica techno internazionale. In un’epoca in cui ci siamo lasciati alle spalle la techno vecchia scuola, per accogliere a braccia aperte il ritorno di una pseudo trance music, Silencio si era posto il nobile obiettivo di offrire al pubblico una valida alternativa.

Nel corso della scorsa stagione lo staff è riuscito a conquistare una finestra di rilievo anche a Roma, con il loro format presso il Cieloterra. Irrompendo così nella routine infrasettimanale e trasformando i noiosi giovedì sera della Capitale in un degnissimo pre-party del weekend.

Con l’arrivo dell’estate il format è andato in contro ad un’ulteriore evoluzione, spostando alcuni dei propri eventi presso il Forte Antenne. In una cornice tanto suggestiva, lo staff di Silencio è riuscito a dimostrare di avere la stoffa giusta per affiancarsi a realtà già consolidate della scena.

Next stop: 26 agosto in compagnia di Ben Sims

Dopo aver conquistato la Capitale, Silencio è tornato alle origini invitando il pubblico in un’altra location da sogno, completamente distesa su un lago, in provincia di Latina.

Con il open air presso la location “Un Lago Divino”, situata in Cisterna di Latina, ha già scaldato i motori con gli sorsi appuntamenti, che hanno visto in consolle artisti del calibro di Neel, D-Leria e i top player del territorio come Gigi Galli, Adelmo e Dario Mass.

Ora tutto è pronto per il prossimo evento, programmato per il 26 agosto che avrà come ospite una vera e propria eccellenza della techno internazionale. Parliamo di Ben Sims, artista a cui non servono tante parole di presentazione, i suoi dischi storici parlano da soli.

Silencio events

Una location da sogno per una line up da urlo

Il boss della techno made in UK sarà affiancato da proposte altrettanto meritevoli come l’italianissimo Conceptual, pronto ad infiammare la dancefloor con il suo stile oscuro e ricercato.

Un altro dei motivi per i quali suggeriamo di non mancare a questo evento è senza ombra di dubbio la performance live di D-Leria. Imperdibili anche i dj set a cura di Dario Mass e Wizard K, nomi dalla comprovata esperienza che contribuiranno a rendere veramente unica questa esperienza.

Infine, non mancheranno i Body Shiver, il talentuosissimo duo ha mosso i primi passi nella scena proprio accanto a Silencio e che ha conquistato da subito una posizione nella loro scuderia.

Con un menù elettronico di questo genere, difficilmente a conclusione di evento si può restare insoddisfatti. Ma alla fine la formula che adotta Silencio, è semplice ma funziona: buona musica, bella gente e voglia di fare reale aggregazione.

Difatti, dopo aver partecipato a qualche loro evento, ci siamo resi conto che la fetta di pubblico che frequenta i loro party è particolarmente ricercata, abbiamo trovato in pista gente adulta, responsabile e affamata di emozioni. Cosa che negli ultimi sembrava essere un po’ scomparsa dalla scena (in generale).

Se il pubblico sceglie di andare a lavoro stanco, il venerdì mattina, piuttosto che perdere l’occasione di riunirsi in un loro evento, significa che probabilmente stanno remando nella giusta direzione.

Una direzione tanto giusta da aver fatto arrivare notizia del loro operato anche fuori regione. Difatti, il prossimo weekend del 9 settembre, Silencio arriva in Toscana per due appuntamenti imperdibili presso la Warehouse303, la nuovissima sala del Club 303 di Firenze.

Ma questa è un’altra storia, che racconteremo nelle prossime settimane. Se vi abbiamo convinti a trascorrere la giornata di sabato 26 agosto in compagnia di Silencio, dai un’occhiata al loro evento facebook.