Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, Jon Hopkins presenta il suo nuovo album Singularity. Sarà rilasciato il 4 Maggio con la label Domino.
Singularity, influenzato dalle esperienze di meditazione e trance dell’artista, fluisce senza soluzione di continuità spaziando dalla techno alla musica corale, dalle melodie del pianoforte acustico fino all’ambiente psichedelico.
Sonorità con cui l’artista britannico ha avuto contatto già in passato: il pianoforte studiato da bambino, l’utilizzo di sintetizzatori e la sperimentazione della musica Techno, sopratutto nel suo ultimo album Immunity.
L’annuncio dell’album segue il misterioso trailer di quattro minuti del mese scorso, pubblicato dallo stesso Hopkins su Facebook.
Oltre il lancio dell’album stesso, Hopkins ha annunciato il Singularity Live Tour a ottobre, che include concerti in Scandinavia, Regno Unito, Amsterdam, Bruxelles, Berlino e Parigi.
Singularity verrà rilasciato in diverse versioni. In edizione speciale LP con fotografie dell’artista, edizione LP classica, formato CD e ovviamente in digitale. È già possibile pre-salvare l’album su Spotify e Apple Music qui.
Di seguito la tracklist e il singolo Emerald Rush:
01. Singularity
02. Emerald Rush
03. Neon Pattern Drum
04. Everything Connected
05. Feel First Life
06. C O S M
07. Echo Dissolve
08. Luminous Beings
09. Recovery