Torna la storia della musica elettronica Londinese, torna il mastro della dubstep (e non solo) con le sue influenze fatte di disco, house e techno: ecco a voi il nuovo singolo firmato Skream.
Uscirà il 23 giugno ”Your Love“, nuovo brano di Skream realizzato con il vocal di Lagoon Wavey, un lavoro che farà parte del nuovo album in uscita nei prossimi mesi: Skreamizm 8. “Your Love” è un pezzo che spazia tra la deep, la disco, e la techno progressive. Le definizioni si perdono non solo di fronte alla poliedricità di Skream, ma anche grazie alla sua capacità di fondere le diverse tendenze musicali con grande padronanza, virtù che che di fatto per molti anni lo ha reso resident di un programma musicale su BBC Radio 1, dove ha portato artisti di ogni tipo, da quelli più noti come Carl Cox, Faboy Slim e Boysnoize, passando per l’house di Jackmaster, Eats Everything, Duke Dumont e George Fitzgerald fino alle nicchie della dubstep e la bassmusic più fresca come quella di Toddla T, Benga e Salva.
La sua prerogativa è l’innovazione, e questo nuovo pezzo in uscita lo conferma senza lasciare spazio a dubbi. Come si potrebbe definire il suo stile in questa circostanza? Future techno? Il bpm è certamente elevato e sostenuto, parliamo di un pezzo che viaggia oltre i 150 che però, alla pesantezza di una ipnoticità che ruota attorno all’essenziale, come quella che generalmente si riscontra nella techno, lascia spazio ad un insieme di colori che potrebbero anche farsi largo nell’ ambito della musica pop.
Vocal caldo e avvolgente su pad filtrati da deep house, riff di synth progressivi, lunghi bassi da UK garage che piano piano strizzano l’occhio alla techno grazie al loro passaggio dentro all’ LFO di un lowpass filter sweep; “Your Love” è un pezzo strano che, appunto, attraversa tanti stili per poi mantenere un carattere unico, come già era successo in passato con brani come “Face down in the water”, “Settled” o il “Chronicle” EP con Billy Turner.
Una “techno” morbida, orecchiabile e melodica. Non è un caso infatti che Skream in passato, abbia firmato diverse release per label come Crosstown Rebels, Objectivity di Dennis Ferrer e We Are The Brave. Dopo la presentazione di “Your Love” non ci rimane che aspettare di ascoltare il resto dell’album, certi che Skream non deluderà gli appassionati avendo scelto di presentare un brano così particolare e avveniristico come primo singolo estratto da Skreamizm 8.
Per rimanere informati sulle ultime novità dal mondo della musica elettronica vi invitiamo a cliccare QUI.
Francesco Bibbolino