Sónar 2022 si svolgerà nella splendida cornice di Barcellona tra il 16, 17 e 18 Giugno. Tante saranno le novità multimediali, pronte a stupire il pubblico del festival.
Container della manifestazione spagnola sarà il SonarPark by DICE, parco giochi realizzato appositamente per valorizzare al meglio lo spirito dell’evento.
Già nelle scorse edizioni è stato possibile cogliere il focus dell’evento. Dare spazio alle nuove leve del panorama internazionale, ad esempio, è sempre stata una priorità per gli organizzatori. Anche nei prossimi appuntamenti, infatti, le line up saranno colme di nuovi artisti.
Dopo i primi annunci svelati precedentemente in questo articolo, ecco a voi i prossimi nomi già confermati: C.Tangana, Bonobo, Headie One, Lyra Pramuk, Coucou Chloe, Overmono Live, Vegyn, Rojuu, Poté DJ Set, BRAVA, La Chica, IHHH & Desilence Live A/V, Mori+Rusowsky, Yugen Kala, ‘Uncompressed’ with Hainbach, Look Mum No Computer, Cuckoo.
Gli artisti emergenti affiancheranno così alcune tra le personalità artistiche più influenti del panorama elettronico, fra cui l’invalicabile Richie Hawtin ed il veterano Agoria, ben noto per le sue releases su etichette come Innervisions, oltre alla partecipazione ad eventi targati Cercle e Boiler Room.
Tuttavia, la dance music non sarà l’unica protagonista dell’evento. Molto spazio verrà dato ai giovani emergenti dell’ondata “urban” spagnola: i diciannovenni El Bobe, rapper di Barcellona e la star emergente della trap Juicy Bae. L’organizzazione del Sónar si è infatti sempre contraddistinta per la sua lungimiranza ed apertura culturale, dimostrata a pieno anche grazie alla mostra realizzata a Milano pochi mesi fa. Potete trovare ulteriori informazioni a riguardo in questo articolo rilasciato lo scorso ottobre.
L’evento sarà suddiviso in sessioni “Day” & “Night” nelle quali si alterneranno i vari artisti coinvolti, dai dj-set ai live più ricercati. Atmosfere rilassate di Ms Nina, La Chica, For Those I Love, Morad o Vegyn si adatteranno perfettamente al Sónar by Day, passando poi il testimone a live più affascinanti e sperimentali come quello proposto dall’artista LSDXOXO.
SÓNAR BY DAY – THURSDAY 16th JUNE 2022
ONEOHTRIX POINT NEVER (US)
SEGA BODEGA (UK)
LAFAWNDAH (FR)
JAYDA G (CA)
MS NINA (ES)
COUCOU CHLOE (FR)
CHICO BLANCO (ES)
ROJUU (ES)
MANARA (UK)
TARTA RELENA (ES)
SIMONA (AR)
LECHUGA ZAFIRO (UY)
SÓNAR BY DAY – FRIDAY 17th JUNE 2022
PRINCESS NOKIA (US)
POLO & PAN (FR)
LYRA PRAMUK – ECHOLUMINESCENCE (US)
ERIS DREW B2B OCTO OCTA (US)
LSDXOXO LIVE (US)
LOUISAHHH LIVE (FR)
JUICY BAE (ES)
SCOTCH ROLEX (JP/UG)
IHHH & DESILENCE LIVE A/V (AR/ES/DK)
EL BOBE (ES)
DJ MARCELLE / ANOTHER NICE MESS (NL)
YUGEN KALA (ES)
JAMZ SUPERNOVA (UK)
SÓNAR BY DAY – SATURDAY 18th JUNE 2022
SERPENTWITHFEET (US)
VEGYN (UK)
KIDDY SMILE (FR)
OVERMONO LIVE (UK)
DJ PYTHON (US)
TOMM¥ €A$H (EE)
MORAD (ES)
FOR THOSE I LOVE (UK)
JYOTY (UK)
NU GENEA LIVE BAND (IT)
MORI+RUSOWSKY (ES)
LOCOPLAYA (ES)
LA CHICA (FR/VZ)
RECYCLED J (ES)
‘UNCOMPRESSED’ WITH HAINBACH, LOOK MUM NO COMPUTER AND CUCKOO
SÓNAR BY NIGHT – FRIDAY 17th JUNE 2022
C.TANGANA (ES)
MODERAT (DE)
THE BLAZE (FR)
BONOBO (UK)
HEADIE ONE (UK)
NATHY PELUSO (AR)
RICHIE HAWTIN (CA)
AGORIA (FR)
SKEE MASK (DE)
ANNA (BR)
HERRENSAUNA XXL 6H SET (DE)
AVALON EMERSON (US)
TIGA AND HUDSON MOHAWKE PRESENT LOVE MINUS ZERO (CA/UK)
VENUS X (US)
POTÉ DJ SET (FR)
OR:LA (IE)
CRITICAL SOUNDSYSTEM (UK)
GAZZI (ES)
BRAVA (ES)
CONDUCTA (UK)
DJOHNSTON (ES)
SÓNAR BY NIGHT – SATURDAY 18th JUNE 2022
THE CHEMICAL BROTHERS (UK)
ERIC PRYDZ (SE)
ARCA (VE)
THE BLESSED MADONNA (US)
AJ TRACEY (UK)
CHARLOTTE DE WITTE (BE)
HELENA HAUFF (DE)
FOLAMOUR POWER TO THE PPL AV SHOW (FR)
JOY ORBISON (UK)
REINIER ZONNEVELD LIVE (NL)
MIDLAND B2B SHANTI CELESTE (UK)
BATU (UK)
NIHILOXICA (UG)
LA FLEUR (SE)
MBODJ (ES)
ETM (ES)
LUCIENT (ES)
Tanto scalpore ha suscitato il ritorno dei Moderat, pronti a sorprendere nuovamente gli affezionati del festival, con le loro atmosfere sempre più originali.
Novità: l’esordio a Lisbona
Novità assoluta sarà la prima edizione primaverile del Sónar Lisboa, nei giorni 8-9-10 Aprile 2022. Anche questa parentesi portoghese del festival si svolgerà in più fasi: la prima “by Day” sarà realizzata in un apposito Sónar Village, la seconda “by Night” prenderà vita in sale da concerto quali il Coliseu dos Recreios, Pavilhão do Rio e Pavilhão Carlos Lopes.
Gli artisti attesi per le esibizioni di Aprile saranno: Charlotte De Witte, Jayda G, Floating Points, The Blaze, Thundercat, Polo & Pan, DJ Nigga Fox, Nicola Cruz, Enchufada Na Zona, Eu .Clides, FJAAK (live), DJ Stingray 313 (live), Héctor Oaks, Iamddb, , Kampire, Nídia, Pongo oltre ad alcuni nuovi nomi della stessa scena musicale portoghese. Ciliegina sulla torta, proprio a Lisbona, sarà il ritorno di Ellen Allien con il Dr. Rubenstein.
I biglietti singoli per Sónar by Day e Sónar by Night sono già in vendita, con una promozione limitata. Il SonarPass 2021 cambierà prezzo a partire dal 13 dicembre.
Tutti i tipi di biglietto sono disponibili esclusivamente tramite DICE >> QUI