fbpx

Il grande festival di Lisbona finisce di svelare gli ultimi nomi dell’edizione 2024, tra i quali appaiono Paul Kalkbrenner, Helena Hauff e Nia Archives.

Arrivato già alla sua terza edizione, il Sónar Lisboa 2024 si prospetta anche quest’anno uno dei festival più interessanti della scena dance ed elettronica del momento. L’evento si svolgerà il 22, 23 e 24 marzo 2024 nel Parque Eduardo VII di Lisbona.

Anche questa volta il Sónar Lisboa 2024 si divide in due giorni e due notti: il Sónar by Day – che si svolgerà durante le giornate del 23 e 24 marzo – e il Sónar by Night, nelle notti del 22 e 23 marzo.

La line up è stata finalmente svelata per intero, aggiungendo agli artisti già annunciati in precedenza altri 26 nomi.

Sónar Lisboa 2024 si prepara così a ricevere Paul Kalkbrenner, pioniere della musica elettronica degli ultimi vent’anni e che non ha bisogno di molte presentazioni. A quest’ultimo si aggiunge la dj/producer Nia Archives, che si esibirà in un live dai ritmi jungle UK. C’è grandissima attesa anche per l’interessantissimo b2b tra Helena Hauff, stella consolidata dell’electro, e l’artista emergente Imogen.

La lista va avanti con Jennifer Loveless, VHOOR, Marie Davidson live, Perel, DJ Minx b2b DJ Holographic e Dresden (Ivan Smagghe & Manfredas)i quali saranno affiancati da molti grandi artisti propri della scena elettronica portoghese. Continuano poi con Branko, Vanyfox, Rui Vargas, Ana Pacheco, Dj Lynce live, Yen Sung b2b Photonz tra gli altri.

Sónar
Sónar Lisboa by Pedrofrancisco

I nuovi volti della line up finale vanno così a sommarsi ai già annunciati in precedenza DJ Gigola, CC:DISCO!, Grove, Chima Isaaro, Sevdaliza, TOMMY CASH. Ancora altri grandi della scena internazionale, come 2manydjs che insieme ai due invitati speciali Éclair Fifi e Erol Alkan offriranno uno speciale DJ set mai visto prima. QUI la line up completa e aggiornata dell’evento.

Sónar Lisboa 2024 ripropone la formula portante del festival. Nelle edizioni di Barcellona, Lisbona e Istanbul prevede sempre di fondere insieme performances di musicisti consolidati con quelle di figure emergenti ma promettenti. Lo scopo è quello di creare un dialogo tra la musica di ieri, di oggi e di domani.

Non solo musica

Come suggerisce lo slogan del festival – Music, Creativity and Technology – obiettivo ultimo del Sónar è quello di favorire l’intersezione delle diverse forze creative, osservando come queste ultime possano influenzare il presente e cambiare il futuro. La proposta si riassume con Sónar+D: una serie di congressi, laboratori e performances interattive. Tutto questo distribuito durante le tre giornate del festival e volto a favorire il networking e l’ispirazione mutua tra i partecipanti.

Il programma si svilupperà all’interno dello spazio Estufa Fria, proprio di fianco al padiglione Carlos Lopes all’interno del Parque Eduardo VII, dove si svolgerà il resto del festival.

I biglietti dell’evento si possono acquistare QUI.

Elisa Mauri