fbpx

Rivelata la prima parte della lineup della quarta edizione di Sónar Lisbona. Dall’11 al 13 aprile 2025 il Parque Eduardo VII sarà casa dei pionieri della musica elettronica e proposte emergenti.

Sin dalla sua prima edizione nel 1994, il Sónar è il festival che promuove la musica elettronica e la cultura digitale. Partendo da Barcellona il festival ha sempre rinnovato e innovato la sua veste offrendo agli avvenenti lineup con gli artisti più influenti della scena elettronica mondiale facilitando le connessioni e le collaborazioni tra gli addetti ai lavori.

Dal 2013 l’evento si è allargato con il format “Sónar+D” il quale offre un punto di incontro e dibattito su come le tecnologie emergenti e la digitalizzazione stiano trasformando il mondo delle performances musicali.

A partire dal 2022 Sónar sbarca a Lisbona, rendendo la capitale portoghese un nuovo punto di incontro per gli appassionati di musica elettronica nel cuore della città. In questa quarta edizione che si terrà dall’11 al 13 aprile 2025 vedremo i due volti del festival prendere parte nell’oasi urbana di Parque Eduardo VII: Sónar by Day che si terrà durante tutto il weekend e Sónar by Night che avrà luogo il venerdì e il sabato.

Due stages esterni ed uno interno faranno da cornice al “by Day”, offrendo ai partecipanti un’esperienza musicale nel cuore della capitale lusitana. Il “by Night” offrirà invece una vera e propria esperienza di clubbing, proiettando il pubblico in un continuo flusso di live, dj sets e show audiovisivi che faranno da ponte tra il presente e il futuro della club culture.

L’annuncio della prima parte della lineup ci rivela già grandi protagonisti: Marcel Dettmann presenterà il suo nuovo live set “My Own Shadow”Max Cooper con il suo nuovo show audiovisivo e i set di Aretha e Nina Kraviz. Ci saranno anche Modelselektor e Gabber Eleganza che porterà in esclusiva (e per la prima volta) il suo “The Hakke Show” in Portogallo. Bisognerà però attendere ancora un pò per la lineup completa.

La vendita dei pass è attiva sul sito del festival grazie ai quali si potrà accedere a tutti gli eventi del weekend.

La prima parte della lineup del Sónar Lisbona 2025 

Amor Satyr & Siu Mata (FR)

Anetha (FR)

BASHKKA b2b Ogazón (TR/ES)

Clementaum (BR)

Gabber Eleganza presents ‘The Hakke Show’ (IT)

Héctor Oaks (ES)

ISAbella (CO/ES)

JASSS (ES)

Jennifer Cardini (FR) 

Juliana Huxtable (US)

Marcel Dettmann presents ‘My Own Shadow’ live (DE)

Max Cooper live

Modeselektor DJ set (DE)

Nina Kraviz (RU)

NOIA (PT)