Annunciata la lineup di Stone Techno Festival 2025, uno degli eventi più peculiari della scena europea. Immaginate un festival techno in una cava mineraria patrimonio UNESCO: una figata, vero?
Questo è ciò che il collettivo The Third Room deve aver pensato nel 2022, dopo il lockdown che ha messo in ginocchio una realtà non solo organizzatrice di eventi, ma anche studio di registrazione e label. Dal 2022 il sito di Zollverein in Essen, nella regione della Ruhr, è diventata la casa del festival. L’ex miniera di carbone chiusa nel 1986, si è trasformata in uno spazio multifunzionale dove Stone Techno si prepara a ospitare la sua quarta edizione.
Dopo il successo di quest’anno, che abbiamo vissuto in prima persona, l’edizione 2025 di Stone Techno Festival è attesa per il prossimo 11-13 Luglio 2025 e la lineup dell’evento è stata appena annunciata. CCL, DJ Nobu, Objekt, Ogazón, Christian AB, Priori, Tasha, Anetha, Josey Rebelle, BASHKKA and Wata Igarashi, Aurora Halal, Zenker Brothers, Planetary Assault Systems, ma anche gli stage takeover internazionali di FOLD (Londra), Fuse (Brussels) e Laster Club (Madrid) sono solo alcuni degli artisti presenti.
Stone Techno avrà, come ogni anno, sia una parte by night sia una by day; l’evento si contraddistingue infatti anche per il suo lato mutidisciplinare dedicato al DIY e ai Workshop più disparati, di rilevanza artistica, sociale, culturale e politica.
The Third Room si prepara all’edizione più importante di Stone Techno Festival, sia a livello di numeri che d’impatto culturale, chiamati a confermarsi come una delle realtà più rilevanti in un panorama techno teutonico che non si ferma solo a Berlino, ma spinge i confini dell’underground anche in zone uniche come Zollverein.
Appuntamento quindi al prossimo 11-13 luglio 2025 con uno degli eventi più interessanti della scena festival europea. Potete trovare tutte le info e i ticket sul sito ufficiale di Stone Techno Festival