Il leggendario party “House of God” di Birmingham festeggia 30 anni con una compilation di beneficenza: in uscita a luglio, al suo interno saranno presenti artisti come Surgeon, Regis e Jerome Hill.
“Brum As Fuck“, in uscita il 17 luglio, è un LP (Various Artists) di 24 tracce che presenta nuovi brani e vecchi classici. Tra i gli artisti presenti figurano i resident Surgeon, Regis e Sir Real, oltre ad amici storici del party come Jerome Hill, Neil Landstrumm e Dave Tarrida. Una combinazione di techno spinta e decisa, tanto seguita in molte delle nove regioni inglesi, caratterizzerà dunque questa ardente release. Questo non sarà però l’unico buon motivo per acquistare il disco: tutti i profitti della compilation saranno infatti devoluti a enti di beneficenza per i senzatetto e per la salute mentale delle Midlands (Terre di mezzo).
Iniziata al leggendario Que Club negli anni ’90, House of God è una delle serate di club più longeve al mondo e non solo, porta con sé anche il merito di aver determinato il cosiddetto “Birmingham sound”: una varietà oscura di techno sperimentata dai dj dell’evento, divenuta artefice di un movimento culturale britannico ormai ben radicato.
Prima dell’uscita di Brum As Fuck, House of God ha inoltre deliziato il pubblico con un party per il 30° anniversario, il quale si è tenuto lo scorso venerdì 10 marzo al Tunnel Club di Birmingham.
Brum As Fuck Tracklist
01. Paul Damage – Consequence
02. Paul Bailey – Battery Girl
03. Jerome Hill – Dont Forget To Worm Him
04. Jerome Hill – Goatwerk
05. Koheziv Mindz – Particles
06. Simple Elements – Just Feel It
07. Neil Landstrumm – This Is What I Want
08. Neil Landstrumm – Mockba
09. Makaton – Your Confusion Our Illusion
10. Makaton – Black Country
11. Regis – Blood Witness Monic Version
12. Regis – Keep Planning Unreleased 12 Version
13. Tobias Schmidt – Skewer
14. Tobias Schmidt – Leech
15. Sir Real – Bitter And Twisted
16. Sir Real – Gene Genie Edit 23
17. Surgeon – Should Really Know Better By Now
18. Surgeon – Badger Bite
19. Dave Tarrida – Oh No Future
20. Dave Tarrida – Don’t Hold Back
21. The Acid Guild – Fantasy 2023
22. Fangshi – Music Is Our Bomb
23. Tim Wright – Taker
24. Tim Wright – Searcher