fbpx

La nuova edizione della “Compilation U” e un Tour mondiale per festeggiare il venticinquesimo anniversario della label techno ideato dal DJ tedesco. 

Richie HawtinKraftwerkAdam Beyer, Nina Kraviz, Ricardo Villalobos, Underworld e Loco Dice sono solo alcuni tra i dj più famosi al mondo ospitati in consolle dal 1999, anno delle prime residenze Cocoon all’Amnesia di Ibiza.

Nato da un progetto di Sven Väth che include un’etichetta discografica, Cocoon è stato il party techno più celebre delle Baleari, se non del mondo. La tappa al Tomorrowland 2015, l’evento Mysteryland ad Amsterdam del 2017 e il party all’Orto Botanico di Medellin del 2018 basterebbero per dimostrare l’impatto che Cocoon ha avuto anche fuori dall’isola, merito delle line up esclusive, dell’impiego dei migliori performers e ballerini e della creatività di Sven e il suo team. 

Ralph Moore ricorda i celebri after-party segreti: l’importantissimo braccialetto, un amico (sobrio) con un’auto per quattro e l’energia per ballare altre dodici ore; sono le 7:30: breakfast powered by Cocoon! Nel 2004 un after-party a Talamanca attirò circa 4.500 persone, così tante che la polizia suggerì che la strada sarebbe crollata, ma ovviamente la musica non si fermò. 

Venticinque anni dopo Sven Väth e il suo team continuano ad animare la scena elettronica internazionale e nel 2024 faranno il giro del mondo.

Come dichiara lo stesso Dj di Obertshausen:

“Nel mio percorso come dj, ho sempre mirato non solo a suonare musica ma a costruire un ponte tra me e gli ascoltatori – un ponte fatto di energia, emozione e cuore. Ogni set, ogni battito, ogni canzone è stata e sempre sarà una questione di cuore”.

Il Tour è stato annunciato insieme alla release della “Compilation U su Cocoon Recordings, l’etichetta gestita da Sven Väth e l’A&R Edgar Dirksen. La compilation, giunta alla ventunesima edizione, è un viaggio sonoro attraverso stati d’animo diversi, capace di sorprendere con contenuti unici traccia dopo traccia. Dai synth ipnotici e melodici ai ritmi techno più cupi, Compilation U possiede una marcata identità, seppur data da una raccolta di tracce eterogenee che soddisfa gusti diversi.

Una produzione d’avanguardia firmata dagli artisti New Jackson, DJ Tennis, Ian Pooley, Jakob Reiter, Drumcomplex, Frank Sonic, Michael Klein, Benjamin Damage, Levon Vincent, Space Dimension Controller, Orlando Voorn, Marco Faraone, The Florentian Cabaret e Fango

Sulla pagina ufficiale si possono consultare le prime tappe del Tour: la prima si terrà il 26 gennaio a Stoccolma; in occasione della seconda, programmata a Istanbul il 26 febbraio, in consolle ci sarà anche Sven Väth. Imperdibile la tappa del Tour al Caprices Festival, previsto il 30-31 Marzo in Svizzera.  Per tutti gli eventi e le line up complete visita il sito