fbpx

Nato dalle idee di quattro amici con lo scopo di divertire e regalare qualcosa di nuovo al pubblico della Capitale, SYNRJEE è il nuovo format che si sta facendo strada tra le serate romane.

Da sempre Roma ha offerto una grande quantità di eventi. Per intere generazioni, i club romani hanno proposto generi di musica diversi tra loro, dall’house alla techno, dall’EDM al reggaeton, soddisfacendo ogni richiesta. Negli ultimi tempi, si è avvertita la mancanza di un luogo nel quale si potesse apprezzare la musica house con le sue declinazioni più disparate. Uno degli obiettivi di SYNRJEE (leggi synergi) è quello di offrire al pubblico la sua personale visione della musica disco house.

SYNRJEE è un nuovo format di eventi con base a Roma, nato dalla necessità di 4 amici di riportare alla luce le sonorità della musica disco in chiave moderna. Con il desiderio di portare colore nella notte e uscire dagli schemi, SYNRJEE ha puntato il focus sul pubblico e sull’atmosfera, proponendo una festa ricca di gadget e un sound avvolgente.

SYNRJEE: SANTA CLHOUSE Extra Date at Plus Room – credit Simone Pagano

SYNRJEE deve proporre un suono nuovo

Gli obiettivi sono chiari e ben delineati. Primo fra tutti, quello di creare eventi con un’atmosfera unica e solare. Le feste sono musicalmente orientate sul funky, sulla disco house e la tech house. Uscire dagli schemi e offrire qualcosa di nuovo è la base di partenza per gli organizzatori, su cui poi vengono costruite idee e create invenzioni. Tra gli scopi più importanti di SYNRJEE, c’è l’ambizione di creare uno spazio che permette al pubblico di divertirsi sentendosi a casa, come in una grande famiglia.

SYNRJEE ha lo scopo di portare il proprio timbro e la propria visione nei posti più diversi, colorare e valorizzare le location che ospitano il party, unire il pubblico sotto un suono diverso. Questo nuovo format è il risultato della messa in pratica di valori difficili da riscontrare quando si parla di eventi: amicizia, originalità, novità e fidelizzazione.

SYNRJEE: ESCAPE FROM ROUTINE at Naos – credit Simone Pagano

Il format punta molto sulla qualità della musica e sul divertimento. Il percorso musicale che caratterizza queste serate è composto da un warm up disco-edit, ritmato e coinvolgente, che fin da subito detta le regole dell’evento. Questa fase iniziale è affidata a Luciano Carbone (LCJ68), figura veterana del clubbing romano. Un passo successivo lo compie Villanis, noto dj e membro della MAT Music Group: Pete Tong Dj Academy. La due figure rendono la fase iniziale del party un mix perfetto tra passato e presente, selezionando le migliori tracce jackin’ house e disco ’80 con disco-edit moderni.

La fase più calda di SYNRJEE è affidata al dj romano e fondatore del party Lorenzo Bartolo. Il giovane ragazzo esprime al meglio la sua passione per la disco house, proponendo remix e edit che strizzano l’occhio alla moderna tech house, il tutto mixato con energia e divertimento.

SYNRJEE: SATURDAY FUNKY FEVER at The Sanctuary Eco Retreat Rome, LCJ68 & Villaniscredit Carlo Ottaviano

SYNRJEE è nato a Roma, con l’ambizione di conquistarla e un giorno spingersi oltre. Partito dal Lian Club, il piccolo evento ha registrato una crescita esponenziale, aumentando l’interesse del pubblico. Nelle prime date, SYNRJEE ha portato la sua festa al Notorious e al Plus Room, ma con l’arrivo del 2023, il party è sbarcato nei locali più esclusivi e interessanti di Roma. Infatti, SYNRJEE ha iniziato a svolgere le sue serate al Naos e al The Sanctuary Eco Retreat. La strada è stata tortuosa e piena di difficoltà, ma l’organizzazione ha iniziato a registrare i primi risultati importanti. Diversi sono stati gli eventi infrasettimanali, ma con il duro lavoro questa organizzazione è riuscita a conquistare la fiducia e il rispetto di diverse proprietà, con cui nasceranno diversi progetti.

Credit Carlo Ottaviano

SYNRJEE VUOLE PORTARE COLORE ED ENERGIA NELLE LOCATION CHE OSPITERANNO I PARTY

Lorenzo, Matteo, Riccardo, Giulio e Lorenzo sono le figure principali di questo progetto. SYNRJEE è una complessa rete di ruoli e responsabilità: gestione economica, reparto creativo e allestimento, reparto PR e musica. Oltre alla sinergia dei fondatori e organizzatori, attorno a loro gravitano una serie di professionisti che permettono a questo party di essere così bello. Social media manager, foto/videomaker e grafici sono le figure fondamentali a cui l’organizzazione si rivolge.

SYNRJEE: SUNDAY FUNKY SUNDAY at Terrazza Naos – Credit Carlo Ottaviano

SYNRJEE nasce come party itinerante, con lo scopo di far conoscere il potere di questo bellissimo format ad un pubblico più vasto possibile. Il sogno degli organizzatori è quello di rendere questa festa ancor più grande e strutturata, esportando il brand in altre città o paesi. Senza porsi alcun limite, in cantiere ci sono anche diversi progetti nell’ambito di etichette discografiche e agenzie di booking, ma attualmente sono solo progetti futuri.

Per maggiori informazioni e novità sui futuri eventi è possibile seguire le comunicazioni tramite la loro pagina Instagram.