Marijus Adomaitis aka Ten Walls è stato cancellato dai grandi festival a causa di alcuni commenti anti gay fatti da egli stesso sulla sua fanpage Facebook questo fine settimana.
Il dj lituano, dopo aver cancellato il post in cui scrive che i gay sono una “razza” e altri riferimenti non proprio rispettosi, ha subito scritto un altro post di scuse. Ciò non è servito però a placare gli animi della comunità gay e dei festival che lo hanno depennato dalle lineup: Creamfields, Sónar e PITCH attraverso i propri comunicati ne hanno dato l’annuncio.
Ecco il sunto delle rispettive dichiarazioni:
–Creamfields: “Mentre rispettiamo la libertà di parola, troviamo i commenti di Ten Walls sulla comunità gay diffamatori, pregiudizievoli nonché estremamente offensivi e riteniamo che ciò non è in linea con lo spirito di Creamfields.”
–PITCH: “Siamo contro ogni forma di discriminazione. Commenti come questi sono così lontani dalle nostre convinzioni che non avrebbe alcun senso avere questo dj nel roster del nostro festival.”.
–Sónar: “Ten Walls non sarà più presente al Sónar 2015, le sue dichiarazioni sono in contrasto con la natura e l’ethos del festival.”
My one Ten Walls record now looks like this – pic.twitter.com/XPSdiKCAH5
— Optimo (Espacio) (@JDTwitch) 7 Giugno 2015
Ten Walls will no longer be appearing at Sónar 2015 as his statements are at odds with the nature and ethos of the festival #sonar2015
— Sonar Festival (@SonarFestival) 8 Giugno 2015