Per l’edizione numero 79 della celebre compilation, l’etichetta !K7 si affida ad uno dei più rappresentativi artisti della scena di Detroit: Theo Parrish.
Dj-Kicks è una compilation di musica elettronica nata nel 1995 ad opera della label indipendente tedesca !K7. Inizialmente i generi trattati erano solamente house e techno per poi ampliarsi e spaziare dal downbeat jazz fino alla drum and bass, sempre però restando nell’ambito della musica elettronica.
Tra i nomi più celebri che si sono resi protagonisti della seria ricordiamo Carl Craig, Apparat, Nina Kraviz, Moodymann, Roberto Hood, Kerry Chandler e molti altri.
Per l’edizione numero 79 il nuovo protagonista sarà Theo Parrish. Nato a Washington DC e vissuto in a Chicago (Illinois), dopo gli studi si è trasferito a Detroit diventando l’artista che oggi conosciamo.
Il titolo della compilation è “DJ-Kicks: Detroit Forward” formato da tracce selezionate avendo come unico tema il presente e futuro della musica di Detroit.
Lo stesso Parrish ha infatti dichiarato:
“Detroit crea, ma raramente imita. Perché? Sentiamo e vediamo quello che abbiamo intorno ma rimaniamo consapevoli di dove siamo. Non c’è bisogno di seguire. Mettiamolo in chiaro. Nei Grandi Laghi c’è sempre di più sotto la superficie, più di quello che sembra penetrare nello strato superiore di attenzione e riconoscimento. E quelli che sfidano la tradizione? Quelli che eludono le definizioni imprecise spesso date da posizioni esterne? Questa è la prova. Buon divertimento.”
Di seguito la tracklist di DJ-Kicks: Detroit Forward e la traccia numero 7 in anteprima:
- De’Sean Jones & Ideeyah – Pressure
- Donald Roland II – Simba’s Theme
- Meftah – When The Sun Falls
- Theo Parrish & Duminie DePorres – Real Deal
- Specter – The Upper Room
- Deon Jamar – North End Funk
- Ian Fink – Moonlite (Duality/Detroit Live Version)
- John C & Meftah – Full
- Monica Blaire – aGain (T’s Edit)
- De’Sean Jones – Psalm 23
- Raybone Jones – Green Funk
- Jon Dixon – Wind Drifts (Instrumental)
- Whodat – Don’t Know feat. Sophiyah E.
- KESSWA – Chasing Delerium feat. Nova Zai
- Raj Mahal – Hudsons
- De’Sean Jones – Flash Spain
- Jason Hogans – Surrounded By Trees
- Howard Thomas – Experiment 10
- Sterling Toles – Janis
La compilation uscirà il prossimo 28 ottobre in streaming, doppio CD e in triplo vinile. Può essere preordinata QUI.
QUI invece vi parliamo del DJ-Kicks ad opera di Moodymann.